banner bcc calabria

Colpo ai clan della ‘ndrangheta, 4 arresti. Nel catanzarese preso il cognato del boss Gallace

banner bcc calabria

banner bcc calabria

GUARDAVALLE (CZ) – Dopo l’arresto di Antonino Zampaglione, accusato di omicidio e associazione mafiosa, avvenuto a Reggio Calabria nella serata di sabato altri due latitanti di ‘ndrangheta sono finiti nelle mani della giustizia. Si tratta di Franco Aloi e Nicola Tedesco che sono stati arrestati dai carabinieri a Guardavalle nel catanzarese. Secondo quanto reso noto i due erano ricercati da luglio 2013 perchè destinatari di una ordinanza di custodia cautelare per associazione per delinquere di tipo mafioso. I carabinieri li hanno rintracciati in una struttura alberghiera di Guardavalle. Nell’operazione sono state arrestate altre due persone per favoreggiamento.

All’operazione hanno partecipato i carabinieri del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Catanzaro, della stazione di Guardavalle, della Compagnia di Soverato ed i militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria. Da diverso tempo i carabinieri erano sulle tracce dei due latitanti. Negli ultimi giorni gli investigatori hanno intensificato le ricerche ed hanno concentrato la loro attenzione su un albergo di Guardavalle. Quando i carabinieri hanno fatto irruzione i due latitanti non hanno opposto resistenza.

Franco Aloi è ritenuto dagli inquirenti elemento di spicco della cosca della ‘ndrangheta Gallace – Gallelli che opera nella zona di Badolato e Guardavalle con ramificazioni e interessi anche nel Lazio e nella Lombardia. L’uomo è il cognato di Vincenzo Gallace, boss dell’omonima cosca ed attualmente già detenuto. Nicola Tedesco, invece, è ritenuto affiliato alla cosca dei Gallace.

Nell’operazione sono state arrestate altre due persone per favoreggiamento della latitanza.