Commissariato il Coni Calabria, decisione dopo le dimissioni di 5 componenti della giunta Il provvedimento è stato formulato dalla giunta nazionale, anche se sarà formalizzato solo dopo un parere formale. Nei giorni scorsi si era registrata una divisione all'interno dell'organismo calabrese
REGGIO CALABRIA – La giunta nazionale del Coni, riunita a Roma, ha commissariato il comitato regionale del Coni Calabria, guidato da Mimmo Praticò. Il commissario è Roberto Fabbricini mentre la vice è Cecilia D’Angelo.
Nei giorni scorsi cinque componenti della Giunta regionale del Coni avevano scritto al segretario generale del Comitato annunciando le loro dimissioni. I dimissionari sono Fabio Colella, Roberto Cardona, Saverio Neri, Vincenzo Perri e Giuseppe Tropeano. Si è autosospeso dalla Giunta, invece, Fortunato Messineo, presidente del Comitato regionale sport paraolimpici.
Sulla decisione del commissariamento, evidenzia una nota del Coni nazionale, «si attende un parere, su formalismi tecnici, da parte del Collegio di Garanzia».