Commissione d’accesso a Taurianova: Api risponde all’onorevole Tassone
redazione | Il 23, Set 2012
“Nell’inutile tentativo di cucire addosso a Romeo, gli abiti del martire, ha pensato bene di infangare un’intera città, gettando ombre e dubbi, senza mai fare i nomi di coloro che secondo il suo illustrissimo parere, possano essere gli autori ed i responsabili del clima creatosi a Taurianova”
Commissione d’accesso a Taurianova: Api risponde all’onorevole Tassone
“Nell’inutile tentativo di cucire addosso a Romeo, gli abiti del martire, ha pensato bene di infangare un’intera città, gettando ombre e dubbi, senza mai fare i nomi di coloro che secondo il suo illustrissimo parere, possano essere gli autori ed i responsabili del clima creatosi a Taurianova”
Riceviamo e pubblichiamo:
L’istinto è quello di iniziare questa riflessione con un VERGOGNA!!! Vergogna a chi ancora oggi mistificando la verità, tenta addirittura di spostare l’attenzione non su chi da anni ormai ha sulla coscienza la deriva morale, etica, politica ed economica di Taurianova, ma su chi in questi mesi ha solo svolto un ruolo di onesta vigilanza sull’operato di chi è stato chiamato da un voto, “forse” libero e democratico, a governare la città.
Negli ultimi mesi abbiamo ripetutamente e pubblicamente affermato che, visto i ripetuti attentati, per la precisione, non solo al primo cittadino, era giunto il momento per la nostra comunità, di non fermarsi più solo agli sterili attestati di solidarietà ma, di trovare dentro ognuno di noi, il coraggio di fare un vero ed autentico passo in avanti verso la legalità;
Nel fare ciò, abbiamo iniziato ad ipotizzare quali, secondo noi, potevano essere i motivi che hanno portato alla sequela di atti intimidatori, ai danni dei familiari del Sindaco Romeo; in tutto questo abbiamo più volte detto al primo cittadino che, nel momento in cui lui, avesse denunciato chi e per quale motivo stava minando l’agibilità democratica della nostra città, noi saremmo stati da subito al suo fianco nella difesa della legalità.
Nessuna risposta, MAI, è arrivata da parte di Romeo, e per essere chiari, non ci riferiamo ad una risposta diretta a noi, ma alle NON risposte che la città aspettava ed ancora aspetta da tanto tempo.
Per aiutare il primo cittadino che, sappiamo oramai soffrire di amnesie, ancora una volta, poniamo alla sua attenzione le domande, forse più importanti, a cui secondo noi dovrebbe sforzarsi di rispondere, PERCHE’ OGNI VOLTA CHE AD AMMINISTRARE LA CITTA’, SI TROVA UN MEMBRO DELLA FAMIGLIA ROMEO, TAURIANOVA SI TRASFORMA NEL FAR-WEST? PERCHE’ DAVANTI A TUTTI GLI EPISODI DELITTUOSI COMMESSI AI DANNI DEI PROPRI FAMILIARI, IL SINDACO NON PERDE OCCASIONE PER RIBADIRE CHE TALI ATTENTATI SONO RIVOLTI ALLA SUA PERSONA NELLA QUALITA’ DI SINDACO?
Le stesse domande vorremmo avere l’onore di rivolgerLe all’instancabile On. Mario TASSONE che, dall’alto della sua esperienza, nell’inutile tentativo di cucire addosso a Romeo, gli abiti del martire, ha pensato bene di infangare un’intera città, gettando ombre e dubbi, senza mai fare I NOMI di coloro che secondo il suo illustrissimo parere, possano essere gli autori ed i responsabili del clima creatosi a Taurianova;
Se con Romeo, sfornzandoci, siamo riusciti a trovare una spiegazione al suo assurdo comportamento, da Lei egregio On.le Tassone, proprio non ce lo saremmo aspettato.
Da Lei, On.le Tassone, PRETENDIAMO che siano fatti nomi e cognomi di coloro che a suo dire, possono essere il male della città;
da Lei, On.le Tassone, PRETENDIAMO che sia a conoscenza dei fatti, prima di emettere sentenze su persone che nemmeno conosce! Lei sa che durante il primo mandato del suo fido Sindaco, uno dei motivi per i quali abbiamo litigato con Romeo, è stato proprio la società di riscossione tributi che Lei oggi, tenta addirittura di riportare come esempio dell’operosità e dell’onestà del Sindaco; Lei, On.le Tassone, DEVE sapere, e crediamo lo sappia già, che il Sindaco Romeo, contrariamente a quanto buona parte della sua allora maggioranza sosteneva, invece di proseguire dritto verso la strada dell’allontanamento da quella società, ha pensato bene, “chissà per quali motivi”, di nominare come presidente di GIOSETA, una persona di sua fiducia; PERCHE’ On.le Tassone, ci spieghi perché!
Lei On. Tassone, si domanda perché a Taurianova si manda la Commissione d’accesso antimafia e invece a Monesterace no, dopo tanti anni, forse ci permetta di dire troppi, che Lei ricopre il ruolo di Parlamentare della Repubblica, ricoprendo addirittura il ruolo di componente della commissione Parlamentare Antimafia, possibile che non si sia dato una spiegazione a tutto questo?
Noi, crediamo che Lei sia troppo intelligente per non aver gia capito il motivo per cui a Taurianova si, ed invece a Monesterace no, quello che invece ancora ci risulta strano, è che Lei continui ancora con questo squallido teatro di interpellanze senza mai dire nulla di concreto, senza mai dare una mano per la risoluzione del vero problema.
Possibile che tutto questo lo faccia perché tra pochi mesi si ritornerà alle urne per il rinnovo del Parlamento???
No, noi crediamo di no, sarebbe davvero un brutto colpo, scoprire che un Parlamentare della Repubblica, solo per scopi elettorali, davanti ad una situazione così grave come quella taurianovese, pensasse bene di alimentare un’odio che certamente non giova a nessuno.
Continueremo ad essere attenti e disponibili, con chi senza secondi fini vorrà adoperarsi per far sì che la nostra Taurianova cambi definitivamente pagina, riuscendo finalmente ad ottenere il ruolo che per la propria storia e per l’onestà dei propri cittadini, merita.
Antonello Luccisano (Api)