Commissioni Giustizia, soddisfatto Speranza
redazione | Il 03, Ago 2012
Ecco le dichiarazione del sindaco di Lamezia Terme
Commissioni Giustizia, soddisfatto Speranza
Ecco le dichiarazione del sindaco di Lamezia Terme
Riceviamo e pubblichiamo:
Esprimo soddisfazione per il pronunciamento delle commissioni Giustizia, del Senato prima, ai cui lavori avevo partecipato in rappresentanza dell’Anci insieme al sindaco di Urbino, e della Camera dopo in merito al riconoscimento dell’importanza degli uffici giudiziari di Lamezia Terme. Ringrazio i parlamentari della città. A questo punto la parola torna al Governo e spero vivamente che nella sua decisione definitiva tenga conto e valuti anche le priorità delle richieste fatte dalle commissioni parlamentari.
Specificando quando prima ho dichiarato, ritengo che i pareri delle commissioni Giustizia di Camera e Senato siano importanti perché, anche se diversi, entrambi riconoscono il mantenimento del tribunale e degli uffici giudiziari a Lamezia Terme come una priorità.
Il pronunciamento delle commissioni rappresenta un riconoscimento che stabilisce l’importanza della battaglia da noi condotta: una valutazione di carattere regionale e nazionale con motivazioni che non appartengono solo al nostro territorio. Può il governo ignorare tutto questo? E continuare nella stessa logica del precedente Governo? Il ministro Severino aveva detto, dopo la pubblicazione del decreto, che era pronta ad accogliere proposte motivate e che avessero una carattere oggettivo. Se mantiene il senso delle sue parole non potrà che raccogliere questa indicazione sul mantenimento degli uffici giudiziari che è venuta in maniera così netta e trasparente dalle commissioni.
Gianni Speranza, sindaco di Lamezia Terme