Comunali a Vibo, il centrosinistra fissa le primarie La prossima primavera Vibo Andrà al volto per il rinnovo del consiglio comunale e il centrosinistra si attiva attraverso il sistema collaudato delle primarie fissando la data al 22 febbraio
VIBO VALENTIA – Il centrosinistra ha deciso la data delle Primarie che individueranno il candidato sindaco del capoluogo: il 22 febbraio prossimo.
Nella Federazione del Partito Democratico si è svolta, infatti, la riunione del centrosinistra alla presenza dei segretari del “Partito Democratico” e di Sel, nonché dei rappresentanti di “Campo Democratico”, dei “Autonomia e diritti”. I partiti ed i movimenti presenti hanno costituito la coalizione di centrosinistra che, dunque, parteciperà alla consultazione per la scelta del candidato sindaco sulla scorta di linee programmatiche comuni e condivise.
I rappresentanti delle forze politiche hanno stabilito anche stabilito che il termine per la presentazione delle candidature scadrà il 30 gennaio 2015 alle ore 20. I partiti e movimenti partecipanti alle primarie costituiranno domani il Comitato Politico-organizzativo ed il comitato di garanzia ed i comitati stessi si riuniranno nella giornata di lunedì 19. Approveranno, inoltre, in pari data il regolamento per le primarie. Resta aperta, altresì, l’interlocuzione con altre forze del centro-sinistra quali Rifondazione Comunista, Cdu e Partito Socialista.