Comunali Campo Calabro: in corsa il medico Sandro Repaci
redazione | Il 10, Mar 2012
“In questo particolare momento storico mi sento obbligato a spendere la mia immagine, le mie capacità, la mia storia personale in un progetto di governo del paese che raccolga attorno a sé energie e competenze nuove e credibili”
Comunali Campo Calabro: in corsa il medico Sandro Repaci
“In questo particolare momento storico mi sento obbligato a spendere la mia immagine, le mie capacità, la mia storia personale in un progetto di governo del paese che raccolga attorno a sé energie e competenze nuove e credibili”
E’ un medico di medicina generale lo sfidante del sindaco uscente a Campo Calabro nelle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale. Sandro Repaci, 54 anni, ha comunicato oggi la sua decisione affidandola ad una nota stampa. “Rispondendo alla richiesta di numerosi cittadini e superando molte difficoltà personali – scrive Repaci – ho accettato di candidarmi alla carica di Sindaco di Campo Calabro alle prossime elezioni comunali del 6 e 7 maggio”. A chi chiede le ragioni di questo impegno Repaci sottolinea la necessità morale e etica oltre che il senso di responsabilità civica di chi è chiamato a restituire con il proprio impegno ciò che di meglio vi è in noi. “In questo particolare momento storico – prosegue il comunicato – mi sento obbligato a spendere la mia immagine, le mie capacità, la mia storia personale in un progetto di governo del paese che raccolga attorno a sé energie e competenze nuove e credibili. Il nostro paese ha mancato in questi anni troppe occasioni di sviluppo e crescita armoniosa a causa di un modus operandi che ha spesso privilegiato l’appartenenza piuttosto che il bene comune, escludendo dalla vita politica un’intera generazione di cittadini.” Le prospettive e le speranze di un paese migliore sono al centro di un nuovo processo politico che Sandro Repaci intende costruire con la partecipazione di tutta la cittadinanza. “Democrazia partecipata e politica attiva: sono questi i punti cardine attraverso cui riportare Campo Calabro ad un livello politico accettabile. Sono convinto che si possa fare di più e di meglio per restituire a Campo Calabro il ruolo che gli spetta attraverso un investimento nelle nuove tecnologie, nella legalità e trasparenza amministrativa, in politiche sociali ed ambientali realistiche non velleitarie, concrete e non di maquillage. Il progetto viaggia già sui social networks e sul nostro sito internet www.sandrorepacisindaco.it ed ha trovato il consenso di moltissimi cittadini e realtà territoriali con cui ci interfacciamo quotidianamente. Perfezioneremo insieme le linee programmatiche e stiamo lavorando all’individuazione di candidati che rispondano al profilo della novità, della competenza e della credibilità. Per rinnovare e cambiare il modo di fare politica chiederemo il contributo a quanti hanno a cuore il futuro di Campo Calabro, a prescindere dalle appartenenze partitiche e delle differenze ideologiche senza preclusioni o pregiudiziali. Vogliamo dimostrare che c’è una maniera diversa di amministrare, che c’è un’etica della responsabilità alla quale vanno chiamati quanti amministrano, che questo paese può avere l’opportunità di scegliere il meglio e non il male peggiore.”
redazione@approdonews.it