Concerto di Natale nel carcere di Palmi dell’Orchestra di fiati di Laureana di Borrello
redazione | Il 19, Dic 2013
L’Orchestra si è esibita per i detenuti lunedì scorso
di MARIA TERESA BAGALA’
Concerto di Natale nel carcere di Palmi dell’Orchestra di fiati di Laureana di Borrello
L’Orchestra si è esibita per i detenuti lunedì scorso
di Maria Teresa Bagalà
L’orchestra di Fiati “Paolo Ragone” di Laureana di Borrello ha tenuto lo scorso 16 dicembre un concerto nel Carcere di Palmi per i detenuti che si trovano nella struttura.
Erano presenti alla manifestazione: il Vescovo della Diocesi di Oppido M. – Palmi S. E. Mons. Francesco Milito; il Sindaco di Palmi Dott. Giovanni Barone; il Vicesindaco di Palmi Avv. Giuseppe Saletta; il Magistrato di Sorveglianza Dott.ssa Daniela Tortorella; il Dott. Romolo Pani; il Cappellano dell’ Istituto Penitenziario Mons. Silvio Misiti e altre Autorità locali.
I giovani musicisti, guidati dal Maestro Maurizio Managò, hanno voluto con la loro esibizione porgere i loro auguri di Buon Natale ai carcerati.
Un gesto molto apprezzato da questi ultimi, alcuni dei quali a fine esibizione hanno voluto prendere la parola per ringraziare l’orchestra. Al Maestro Managò è stata poi regalata una stella realizzata in ferro battuto da uno dei detenuti.
Un momento emozionante, dunque, con il quale si è cercato di far sentire a questi uomini reclusi la vicinanza da parte della società. Una vicinanza che il Vescovo Milito aveva già invocato a fine ottobre quando, con molti sacerdoti della Diocesi, si era già recato presso il carcere di Palmi per pregare insieme ai detenuti.