Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 19 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

Concerto di Natale nel carcere di Palmi dell’Orchestra di fiati di Laureana di Borrello

| Il 19, Dic 2013

L’Orchestra si è esibita per i detenuti lunedì scorso

di MARIA TERESA BAGALA’

Concerto di Natale nel carcere di Palmi dell’Orchestra di fiati di Laureana di Borrello

L’Orchestra si è esibita per i detenuti lunedì scorso 

 

di Maria Teresa Bagalà

 

 

L’orchestra di Fiati “Paolo Ragone” di Laureana di Borrello ha tenuto lo scorso 16 dicembre un concerto nel Carcere di Palmi per i detenuti che si trovano nella struttura.
Erano presenti alla manifestazione: il Vescovo della Diocesi di Oppido M. – Palmi S. E. Mons. Francesco Milito; il Sindaco di Palmi Dott. Giovanni Barone; il Vicesindaco di Palmi Avv. Giuseppe Saletta; il Magistrato di Sorveglianza Dott.ssa Daniela Tortorella; il Dott. Romolo Pani; il Cappellano dell’ Istituto Penitenziario Mons. Silvio Misiti e altre Autorità locali.
I giovani musicisti, guidati dal Maestro Maurizio Managò, hanno voluto con la loro esibizione porgere i loro auguri di Buon Natale ai carcerati.
Un gesto molto apprezzato da questi ultimi, alcuni dei quali a fine esibizione hanno voluto prendere la parola per ringraziare l’orchestra. Al Maestro Managò è stata poi regalata una stella realizzata in ferro battuto da uno dei detenuti.
Un momento emozionante, dunque, con il quale si è cercato di far sentire a questi uomini reclusi la vicinanza da parte della società. Una vicinanza che il Vescovo Milito aveva già invocato a fine ottobre quando, con molti sacerdoti della Diocesi, si era già recato presso il carcere di Palmi per pregare insieme ai detenuti.