Confesercenti Reggio indice il 1° concorso fotografico “Imprese che lasciano il segno”
redazione | Il 21, Nov 2011
Il concorso è aperto a tutti e la partecipazione è gratuita
Confesercenti Reggio indice il 1° concorso fotografico “Imprese che lasciano il segno”
Il concorso è aperto a tutti e la partecipazione è gratuita
In occasione dei suoi primi 40 anni la Confesercenti di Reggio Calabria organizza, in collaborazione con la Camera di Commercio di Reggio Calabria ed il Patrocinio della Provincia di Reggio Calabria la 1° edizione del Concorso Fotografico “Imprese che lasciano il segno” per la valorizzazione e promozione delle attività economiche della Provincia di Reggio Calabria.
Finalità dell’iniziativa è quello di far emergere e dare valore a tutte quelle attività che mantengono viva l’identità del nostro tessuto economico e che ogni giorno lasciano al territorio un segno di coraggio e continuità.
L’idea si sintetizza nella descrizione delle tipicità dell’economia locale attraverso scatti fotografici che sappiano cogliere le peculiarità di ciascuna categoria produttiva, gli aspetti storici piuttosto che le innovazioni.
Fare Impresa in provincia di Reggio Calabria è difficile. Quotidianamente i nostri imprenditori si trovano ad affrontare le sfide comuni della crisi ma soprattutto l’illegalità legata al racket ed all’usura. Obiettivo è quello di avvicinare la cittadinanza alle attività produttive locali che, insieme ad altri fattori, fanno la storia del territorio – dichiara il Presidente della Confesercenti provinciale Nino Marcianò. Le attività produttive sono la spina dorsale dell’economia e con questo progetto abbiamo inteso lanciare una sfida, fare qualcosa per valorizzare queste realt, che hanno fatto la storia dei nostri comunie comunicarlo a tutti tramite la forza evocativa delle immagini.
Il concorso è aperto a tutti e la partecipazione è gratuita. I migliori scatti saranno stampati ed esposti in una mostra fotografica collettiva a fine dicembre presso le attività aderenti all’iniziativa. Ogni esercente potrà manifestare preventivamente la propria disponibilità ad accogliere l’evento espositivo tramite scheda di adesione reperibile sul sito www.confesercenticalabria.it e www.calabria.sosimpresa.it.
I primi tre classificati riceveranno un premio in denaro. La presentazione dei risultati e la relativa premiazione avrà luogo dopo l’evento espositivo. Contestualmente sarà presentato il catalogo legato all’iniziativa.
Il termine ultimo per la presentazione dei lavori è fissato al 13 Dicembre 2011
Il regolamento completo e la scheda di partecipazione sono reperibili sul sito www.confesercenticalabria.it e www.calabria.sosimpresa.it.
redazione@approdonews.it