Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 25 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Congresso provinciale elettivo Csen provincia di Catanzaro Rieletto presidente Francesco De Nardo. Presente il presidente nazionale Csen Francesco Proietti

Congresso provinciale elettivo Csen provincia di Catanzaro Rieletto presidente Francesco De Nardo. Presente il presidente nazionale Csen Francesco Proietti
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Si è svolto sabato 19 novembre 2016, nei locali del Centro Nazionale di Formazione CSEN di Catanzaro, siti a Marcellinara (CZ) presso la Visa Sport, il Congresso Provinciale elettivo CSEN della Provincia di Catanzaro alla gradita presenza del Presidente Nazionale CSEN Francesco Proietti, il quale durante la mattinata, prima delle elezioni, ha potuto visitare il Centro di Formazione e interagire con gli istruttori e i tanti partecipanti che hanno seguito i corsi tenuti nel week end:  Corso Istruttori Bodybuilding con 40 iscritti, tenuto da Alessio Calabrò; Corso Personal Trainer con 15 iscritti, tenuto da Despina Zoura; Corso Istruttori Indoor Cycling con 10 iscritti, tenuti dai docenti  Antonio Caira e Caterina Brizzi; Corso BLSD a cura del 118 di Catanzaro con 30 iscritti.
I lavori del Congresso Provinciale Elettivo si sono aperti con la qualificata introduzione del Presidente Nazionale Proietti, a cui è seguita la relazione del Presidente uscente Francesco De Nardo. Dopodiché ci sono stati gli interventi di Sergio Servidone e Antonio Caira, peraltro autore di un apprezzato filmato riassuntivo del quadriennio di attività del CSEN catanzarese. E’ stata, quindi, un’occasione per illustrare a tutti i presenti gli obiettivi raggiunti dal Comitato Provinciale negli ultimi quattro anni. Anni ricchi di impegno, formazione e manifestazioni sportive di successo.

Un ottimo lavoro è stato svolto dalla Commissione elettorale composta da Rossella Berardi (Presidente), Valentina Spadafora (parte importante nell’organizzazione dell’evento), Danilo Dieni, che esaminato circa un centinaio di associazioni votanti, fra presenti e deleganti. E anche dalla Commissione di Verifica composta dal maestro Antonio Grillo (Presidente), Attilio Lepore e Nuccio Minicelli, che hanno operato con competenza e trasparenza. Al termine delle operazioni di spoglio, sono risultati eletti, quale Presidente Provinciale, Francesco De Nardo; quali componenti del Comitato Provinciale, Antonio Caira, Sergio Servidone, Caterina Brizzi e Stefano Muraca; quali delegati ai congressi regionali e nazionali, Antonio Caira e Sergio Servidone; inoltre la commercialista Lucina Toto è stata eletta revisore dei conti. “E’ stata una giornata di sport e di democrazia”, ha affermato il neo rieletto presidente del Comitato Provinciale CSEN, il quale ha voluto ringraziare il Presidente Proietti che ha onorato il Comitato provinciale con la sua visita. De Nardo ha formulato altrettanti ringraziamenti ai membri della Commissione verifica poteri e della Commissione elettorale, per avere fatto in modo che le operazioni di voto si svolgessero a norma di statuto, nel segno della chiarezza e della trasparenza. E ancora i ringraziamenti sono andati, per il loro operato, ai responsabili di settore e perni del Centro di Formazione: Felicia Laurito, Antonio Vinci, Manolito Coquelin, Salvatore Colao, Pantaleone Clericò, Umile Lanzino, Umberto Montalto, Maurizio Leone, nonché alla Visa Sport, partner imprescindibile di CSEN Catanzaro, nelle persone di Simona Boscarino, Emanuele Boscarino e Carmela Bueti. Infine, il presidente De Nardo non poteva non esprimere il suo riconoscimento ad Antonio Caira e Sergio Servidone, due colonne portanti del Comitato provinciale, e anche a Rossella Berardi e Alessio Calabrò, per il prezioso contributo nell’organizzazione di eventi e nella formazione sportiva, grande priorità del CSEN. Un ulteriore grazie è andato a tutte le società e associazioni sportive dilettantistiche che con il loro consenso hanno rinnovato le cariche, confermando la “squadra” per un nuovo quadriennio. “Con il medesimo impegno e la medesima passione cercheremo di raggiungere sempre i massimi risultati”, ha concluso De Nardo.