Consigliere comunale di Strongoli preso a bastonate mentre era nella propria auto Un'azione di estrema violenza sulle cui motivazioni i carabinieri stanno indagando si è verificata a Strongoli in provincia di Crotone dove un consigliere comunale è stato preso a bastonate
CROTONE – Una violenta aggressione sulle cui motivazioni i carabinieri stanno tentando di far luce è avvenuta ai danni di un consigliere comunale di Strongoli. Tutto è accaduto nella serata di ieri da ignoti malviventi.
Francesco Benincasa, di 30 anni, iscritto al Partito democratico, si trovava all’interno della sua macchina, nelle vicinanze della struttura che ospita gli uffici del giudice di pace, intento ad effettuare una telefonata quando un uomo, con il volto coperto e armato di un bastone, ha dapprima danneggiato l’autovettura per poi scagliarsi contro Benincasa, colpito al capo con il bastone.
Dopo l’aggressore l’uomo mascherato è scappato in una zona di campagna insieme ad un complice che lo attendeva. Il consigliere ha dovuto fare ricorso alle cure dei sanitari che lo hanno giudicato guaribile in 7 giorni.