Viola più volte i domiciliari, arrestato dalla polizia a Palmi
redazione | Il 12, Giu 2013
Antonino Romola è il nipote di Rocco Romola “U Tiberino”patriarca dell’omonima cosca che opera a Palmi
Viola più volte i domiciliari, arrestato dalla polizia a Palmi
Antonino Romola è il nipote di Rocco Romola “U Tiberino”patriarca dell’omonima cosca che opera a Palmi
Nella mattinata di ieri, dopo un’accurata attività d’indagine, personale del Commissariato di P.S. di Palmi, ha tratto in arresto ROMOLA Antonio, nato a Palmi (RC) il 20.07.1948, pluripregiudicato.
In particolare l’attività degli operatori di polizia del Commissariato ha consentito di segnalare all’Autorità Giudiziaria competente le ripetute violazioni degli arresti domiciliari, consentendo, pertanto, l’emissione del predetto provvedimento restrittivo della custodia cautelare in carcere, emesso dalla Corte di Appello di Reggio Calabria.
ROMOLA Antonino era stato tratto in arresto dallo stesso ufficio nel 2010 nel quadro dell’operazione di Polizia Giudiziaria denominata “Jolly” da cui è emerso come il predetto era dedito, abitualmente, ai traffici illeciti, ed in particolare nel settore degli stupefacenti.
ROMOLA Antonino annovera a suo carico un curriculum criminale molto nutrito per vari e gravi reati, tra i quali porto abusivo di armi, ricettazione, detenzione illegale di armi e munizioni, estorsione, furto, violenza privata e Violenza e Minaccia a Pubblico Ufficiale.
Il citato ROMOLA, negli ambienti criminali locali occupa un posto di rilievo; inoltre è nipote di ROMOLA Rocco cl. 32, inteso “U Tiberino”, patriarca storico della omonima cosca, operante nel territorio di Palmi e ritenuta vicina alla potente consorteria mafiosa dei PARRELLO, anch’essa operante nel territorio.