Continua il processo di riorganizzazione del “Centro democratico” a Reggio Calabria
redazione | Il 09, Lug 2013
Il 19 luglio si terrà l’assemblea provinciale
Continua il processo di riorganizzazione del “Centro democratico” a Reggio Calabria
Il 19 luglio si terrà l’assemblea provinciale
Prosegue il processo di strutturazione e organizzazione del Centro Democratico reggino. Ieri, infatti, è stato convocato il comitato cittadino provvisorio del Partito di Tabacci. L’incontro, che è stato caratterizzato dall’entusiasmo dell’appartenenza e dalla consapevolezza della responsabilità di tracciare un percorso che veda il territorio provinciale e la città di Reggio Calabria uscire dalle complesse e intricate maglie dell’immobilismo e dell’arretratezza provocate da una politica inadeguata e spesso scellerata; ha registrato la presenza di numerosi partecipanti, tra i quali il folto gruppo composto dal movimento giovanile e dal movimento femminile, una considerevole partecipazione di ex amministratori della città di Reggio Calabria che hanno scelto di aderire al progetto del Partito di Tabacci, proposto dal consigliere regionale Pasquale Tripodi nonché coordinatore provinciale di Centro Democratico.
L’appuntamento di ieri, che ha visto protagoniste numerose nuove adesioni, è parte integrante di un percorso politico già tracciato per arrivare al 19 luglio prossimo, data importantissima nell’intenso programma di impegni e di progetti del Centro Democratico reggino, in quanto sarà celebrata la prima Assemblea del Partito per la provincia di Reggio Calabria.
La necessità di tale evento è dettata anche dalla campagna di tesseramento al Centro Democratico, tuttora in corso, che si concluderà nei prossimi mesi. È proprio attraverso il contributo di tutti i soggetti politici e non che hanno aderito e aderiranno al Partito di Tabacci, che intendiamo proporre nuove soluzioni ai vecchi problemi irrisolti che aggravano ulteriormente l’attuale crisi. Il Centro Democratico reggino intende infatti radicarsi nel territorio calabrese interessando e coinvolgendo tutte le diverse articolazioni e realtà esistenti nel mondo istituzionale e nella società civile, al fine di generare un valore aggiunto per la nostra comunità, e avviare altresì una nuova stagione di cambiamento radicale e sostanziale, che ponga in essere tra gli obiettivi principali quello
della valorizzazione dello straordinario potenziale di crescita del Mezzogiorno d’Italia, quindi, della Calabria e, ancor più nello specifico, della nostra provincia e della nostra città. Ciò è possibile, a nostro avviso, ripensando la politica soprattutto in relazione alle problematiche del nostro territorio rispondendo dunque alle specifiche criticità esistenti. Insomma, un progetto politico quello del Centro Democratico che intende essere la vera alternativa alle mancate determinazioni delle istituzioni politiche sia nazionali sia locali nel perseguire gli obiettivi di crescita del Mezzogiorno, al fine di diminuire, se non addirittura eliminare, il dislivello sociale ed economico tra il Sud e il resto dell’Italia in una visione di valorizzazione e sviluppo delle risorse del nostro territorio che vada anche oltre i confini nazionali.
redazione@approdonews.it