Continua l’iniziativa “La pasta della bontà” a sostegno della lega del Filo d’oro
redazione | Il 20, Ott 2012
Grande partecipazione dei reggini all’iniziativa lanciata dalla Fondazione Campagna Amica e Coldiretti
Continua l’iniziativa “La pasta della bontà” a sostegno della lega del Filo d’oro
Grande partecipazione dei reggini all’iniziativa lanciata dalla Fondazione Campagna Amica e Coldiretti
Grande senso della solidarietà dei reggini, che hanno partecipato numerosi all’acquisto del kit di pasta messo in vendita dai volontari in uno stand allestito nel Mercato di Campagna Amica di Piazza Carmine domenica 14 ottobre.
L’iniziativa lanciata dalla Fondazione Campagna Amica e Coldiretti con lo scopo di una raccolta fondi in tutto il territorio nazionale a sostegno delle attività della Lega del Filo d’Oro, l’Associazione che da quasi 50 anni assiste in tutta Italia i sordociechi e i pluriminorati psicosensoriali.
Il testimonial dell’iniziativa è Renzo Arbore, che ha definito questa iniziativa «un evento che coniuga il gusto e la solidarietà al quale non potevo sottrarmi e attraverso il quale le persone sordo-cieche avranno un operatore in più, una stanza in più, un sorriso in più».
Domani, al Mercato di Campagna Amica di Reggio Calabria che si svolge settimanalmente a Piazza Carmine dalle ore 8.30 alle ore 13, sarà possibile trovare il kit composto da tre pacchi da 500 grammi di pasta, di grano duro 100% italiano, in un pratico shopper. In un gazebo gestito da volontari verrà distribuita la pasta, a fronte di una donazione. Insieme al kit, composto da 3 tipologie di pasta (fusilli, penne e tortiglioni), sarà distribuito un mini-ricettario con le ricette di Renzo Arbore, Marisa Laurito e Teresa Mannino.
Il Presidente Francesco Saccà, soddisfatto del risultato della prima giornata di raccolta fondi, afferma che piccoli gesti possono favorire la quotidianità di tante persone che soffrono. Il Vicedirettore Antonio Maesano spiega che i fondi raccolti serviranno a sostenere le attività di assistenza, educazione, riabilitazione e reinserimento nella famiglia e nella società delle persone sordocieche e pluriminorate. Saccà e Maesano concludono sostenendo che l’iniziativa rappresenta un’attenzione in più verso bambini bisognosi di cure ed è per questo che chiedono a tutti i cittadini un piccolo gesto per una grande causa al fine di donare, a chi ha bisogno, un sorriso in più.