Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 05 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Controlli dei Carabinieri nell’area cosentina Tre persone denunciate per furto, altri due soggetti per guida in stato di ebbrezza

Controlli dei Carabinieri nell’area cosentina Tre persone denunciate per furto, altri due soggetti per guida in stato di ebbrezza
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Nella serata del 5 gennaio 2017, in Rende (CS), i militari della Stazione Carabinieri di Rende, al termine degli accertamenti, deferivano in stato di libertà un 34enne cosentino, per il reato di “Furto con destrezza”. I militari operanti, accertavano che l’uomo, in Rende (CS), nella serata del 20 ottobre 2016, si era reso responsabile del furto di nr. 5 confezioni di profumo da un’erboristeria sita all’interno del centro commerciale “Metropolis” di Rende (CS), del valore commerciale di 100€, occultandoli all’interno del proprio giubbotto.

Nella serata del 5 gennaio 2017, in Rende (CS), i militari della Stazione Carabinieri di Rende, al termine degli accertamenti, deferivano in stato di libertà un 24enne e un 76enne, rispettivamente nipote e nonno, entrambi di Belvedere Marittimo (CS), per i reati di “Furto con destrezza” e “Favoreggiamento personale”. I militari operanti accertavano che il giovane, nel pomeriggio del 2 gennaio 2017, in Rende (CS), asportava la borsa di una 58enne di Rende (CS), prelevandola dell’auto della malcapitata, mentre era ferma al semaforo alla guida della propria vettura, per poi darsi alla fuga a bordo dell’autovettura di proprietà del nonno il quale, successivamente sentito dai militari operanti, nel tentativo di fornire un alibi al giovane, dichiarava di non aver prestato la propria autovettura al nipote.

Il 6 gennaio 2017, in Rende (CS), i militari dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Rende, deferivano in stato di libertà un 24enne russo e un 20enne cosentino, per il reato di “Guida in stato di ebbrezza”. I militari operanti, in Rende (CS), nel corso di servizio di controllo della circolazione stradale effettuato nella nottata del 6 gennaio 2017, sottoponevano i due automobilisti a test etilometrico riscontrando un tasso alcolemico nel sangue superiore ai limiti consentiti dalla Legge. Le patenti di guida venivano immediatamente ritirate e le autovetture affidate a persone idonee alla guida.