Controllo del territorio dei Carabinieri nel Cosentino Due persone denunciate per sottrazione e danneggiamento, altri due soggetti per truffa
I militari della Stazione Carabinieri di San Fili nel corso di specifici servizi. A San Vincenzo La Costa (CS) deferivano in stato di libertà un 43enne del luogo per il reato di “Sottrazione e danneggiamento di cose sottoposte a sequestro ammnistrativo”. I militari operanti accertavano che l’uomo smontava parti meccaniche ed elettriche della propria autovettura, Mercedes 190, nonostante affidatagli in custodia a seguito di sequestro amministrativo ai fini della confisca.
A San Fili (CS), deferivano in stato di libertà un 45enne di San Vincenzo La Costa (CS), per il reato di “Sottrazione e danneggiamento di cose sottoposte a sequestro ammnistrativo”. I militari operanti accertavano che l’uomo smontava parti meccaniche di carrozzeria del proprio veicolo, Iveco Daily, nonostante affidatogli in custodia a seguito di sequestro amministrativo per mancanza di copertura amministrativa.
A Rose (CS), i militari della Stazione Carabinieri deferivano in stato di libertà una 38enne di Atripalda (AV), per il reato di “Truffa online”. I militari operanti accertavano che l’uomo dapprima pubblicava su un sito internet l’annuncio di vendita di una “Moto agricola” e successivamente, dopo aver ricevuto l’importo di 1.800€ dall’ignaro acquirente, un 50enne di Rose, faceva perdere le proprie tracce.
Deferito anche in stato di libertà una 44enne nato in Germania e residente a Corsano (LE), per il reato di “Truffa on-line”. I militari operanti accertavano che l’uomo dapprima pubblicava su un sito internet l’annuncio di vendita di uno “Smartphone” e, successivamente, dopo aver ricevuto l’importo di 90€ dall’ignaro acquirente – un 63enne
di Rose – faceva perdere le proprie tracce.