Corigliano capofila nella lotta all’emarginazione Si combatte attraverso la creazione di laboratori artistico-espressivi
Contrastare i processi di emarginazione dovuti a disabilità, immigrazione e problemi economici; favorire l’integrazione sociale attraverso la creazione di laboratori artistico-espressivi, offrire ai ragazzi la possibilità di sviluppare doti artistiche. Sono, questi, gli obiettivi del progetto CON ARMONIA NEL TERRITORIO promosso dalla FONDAZIONE CON IL SUD, realizzato dalle associazioni di volontariato INSIEME, ANTEAS, UNIVOC, IL SAMARITANO, AZZURRA e DONNE INSIEME unitamente all’istituto comprensivo A.AMARELLI di Rossano, con il patrocinato dal Comune di Corigliano.
A darne notizia è l’Assessore alle Politiche Sociali Marisa CHIURCO cogliendo l’occasione per ringraziare tutte le associazioni coinvolte per l’impegno nel lavoro svolto.
L’Amministrazione Comunale – dichiara la CHIURCO – è continuamente impegnata nel coordinamento di tutte le attività, anche quelle svolte negli altri due comuni coinvolti, Rossano e Cassano. Resta alta l’attenzione dell’esecutivo GERACI verso le fasce più deboli della società. Il progetto più importante che mi auguro si possa realizzare al più presto – conclude – è la formazione della BANDA MUSICALE DELLA SIBARITIDE per opera del Maestro Giuseppe MARTINO, che selezionerà i talenti migliori dei tre comuni, inserendo anche ragazzi diversamente abili.
A Corigliano sono stati già realizzati laboratori di danza e ballo a cura di Stefano COVELLO e fotografia a cura di Rosetta PIGNATARO.
CON ARMONIA NEL TERRITORIO si concluderà a Dicembre 2016.