Corigliano e Rossano tra musica e danza ai “Portali” Sabato 19 “Dance Christmas” con il Ritmo del Successo e mercoledì 23 la 2° ed. di “Musica sotto l’albero” con il centro Studi Musicali “G. Verdi”
Si rinnova anche quest’anno la sinergia tra la Pro Loco Rossano “La Bizantina” ed il Centro Commerciale “I PORTALI” di Corigliano Calabro. Dopo il successo delle iniziative poste in essere lo scorso anno, questo Natale la Pro Loco Rossano torna alla ribalta con due spettacolari appuntamenti. Protagoniste del Natale 2015 saranno la danza e la musica con gli eventi: “DANCE CHRISTMAS” e la 2° Edizione di “MUSICA SOTTO L’ALBERO”. L’allegria e la vivacità creativa dei giovani talenti del territorio regalerà ai visitatori del centro, ed all’intero pubblico, due serate di musica e spensieratezza. Prima data da segnare in agenda Sabato 19 Dicembre con l’evento “Dance Christmas”, a partire dalle ore 18, andrà in scena lo spettacolo d i Danza a cura della scuola di Rossano-Cariati “Il RITMO DEL SUCCESSO” guidata dalle Maestre Sonia DE SIMONE e Francesca LE FOSSE. Le ballerine si cimenteranno in coreografie eleganti e divertenti, sulle note di brani pop e brani natalizi per deliziare grandi e piccini in attesa dell’arrivo di Babbo Natale.
Secondo appuntamento da non perdere, Mercoledì 23 Dicembre, dalle ore 18, con la Seconda edizione dello spettacolo musicale “Musica sotto l’albero” curato dal prestigioso CENTRO STUDI MUSICALI “G. VERDI” di Rossano diretto dal Maestro Pino Campana. Musicisti, chitarristi, cantanti e pianisti si esibiranno in performance strabilianti sempre in tema natalizio intonando anche i grandi successi della musica italiana ed internazionale.
Le due serate saranno presentate dalla giornalista Stefania SCHIAVELLI.
Grande soddisfazione per la rinnovata partnership con Il centro Commerciale “i Portali” viene espressa dal presidente della Pro Loco Rossano“La Bizantina” Federico SMURRA che afferma: “La promozione di un territorio passa soprattutto dalla valorizzazione dei suoi giovani talenti. Il nostro territorio è ricco di giovani promesse che meritano di esibirsi, per questo come Pro Loco abbiamo colto al volo l’invito di una realtà imprenditoriale importante come il centro Commerciale “i Portali”. Ringrazio pertanto tutta la direzione della struttura e la proprietà per la rinnovata stima verso il nostro sodalizio associativo. Un grazie particolare va inoltre alle due scuole che si esibiranno giorno 19 e giorno 23 con l’augurio che il palco dei Portali sia di buon auspicio per i maestri e per i giovani talenti”.