Coronavirus a Gioia Tauro, salgono a quattro i nuovi positivi Ai due soggetti, padre e figlio dei giorni scorsi si sono aggiunti altri due soggetti risultati positivi in data odierna
Di seguito il comunicato del sindaco di Gioia Tauro Aldo Alessio
“Informiamo i nostri concittadini che attualmente i casi positivi di covid-19 a Gioia Tauro sono 4.
Si tratta di un padre e figlio già sottoposti da tempo a quarantena abbligatoria e sotto stretto controllo da parte del dipartimento di prevenzione.
Altri due concittadini sono invece risultati positivi oggi, 12 ottobre 2020, e stiamo predisponendo l’ordinanza di quarantena obbligatoria per entrambi e per i familiari con i quali sono entrati in contatto.
Lo studente di Sinopoli che frequenta l’Istituto Severi è in quarantena obbligatoria dal 28 settembre, non rappresentando così per la nostra comunità un potenziale pericolo.
L’allarme creatosi oggi rispetto all’Istituto Pentimalli è totalmente ingiustificato.
Il Sindaco è costantemente in contatto con il dipartimento di prevenzione e sarà sua cura, di volta in volta, di informare la cittadinanza sulla reale situazione covid 19, rimanendo così l’unica fonte ufficiale!
Al fine di contrastare la diffusione del Covid-19 Vi raccomandiamo vivamente di rispettare le tre regole fondamentali di prevenzione:
➡️ usare la mascherina anche all’aperto;
➡️ mantenere il distanziamento fisico;
➡️ lavarsi spesso le mani.
Ce la faremo perché non ci siamo mai arresi.
Uniti si vince!”