Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 29 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Coronavirus Calabria, non si ferma la scia dei positivi, ieri ancora altri tre e intanto il Governo chiude le discoteche Inoltre, dalle 18 alle 6 del mattino mascherine nei luoghi e locali aperti al pubblico e nei luoghi in cui è più facile che si creino assembramenti

Coronavirus Calabria, non si ferma la scia dei positivi, ieri ancora altri tre e intanto il Governo chiude le discoteche Inoltre, dalle 18 alle 6 del mattino mascherine nei luoghi e locali aperti al pubblico e nei luoghi in cui è più facile che si creino assembramenti

C0p un severo stop alle deroghe delle Regioni. In tutta Italia seguirà la linea già tracciata qualche giorno fa dalla Calabria dopo il caso Soverato, tutte le discoteche saranno chiuse.
Lo ha deciso il Governo al termine di un confronto in videoconferenza, durato più di due ore, tra i ministri Speranza, Boccia e Patuanelli e i governatori. Alle attività costrette allo stop sarà riconosciuto un sostegno economico.
Inoltre, dalle 18 alle 6 del mattino mascherine nei luoghi e locali aperti al pubblico e nei luoghi in cui è più facile che si creino assembramenti. “Sono sospese, all’aperto o al chiuso, le attività del ballo che abbiano luogo in discoteche, sale da ballo e locali assimilati destinati all’intrattenimento o che si svolgono in lidi, stabilimenti balneari, spiagge attrezzate, spiagge libere, spazi comuni delle strutture ricettive o in altri luoghi aperti al pubblico”, così si legge nell’ordinanza firmata da Speranza.

In Calabria ieri sono stati effettuati 133.706 tamponi.

Le persone risultate positive al Coronavirus sono 1.348 (+3 rispetto a ieri), quelle negative sono 132.358.

Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: 4 in reparto; 1 in rianimazione; 4 in isolamento domiciliare; 185 guariti; 33 deceduti.
– Cosenza: 2 in reparto; 25 in isolamento domiciliare; 437 guariti; 34 deceduti.
– Reggio Calabria: 2 in reparto; 42 in isolamento domiciliare; 273 guariti; 19 deceduti.
– Crotone: 4 in isolamento domiciliare; 114 guariti; 6 deceduti.
– Vibo Valentia: 4 in isolamento domiciliare; 82 guariti; 5 deceduti.
Altra Regione o Stato Estero: 72.

Il totale dei casi di Catanzaro comprende soggetti provenienti da altre strutture e province che nel tempo sono stati dimessi.

Nei ricoveri segnalati presso l’Ospedale di Catanzaro, 4 sono nel reparto di Malattie Infettive; due provengono dalla provincia di Vibo Valentia, di cui una è ricoverata in malattie infettive, successivamente al parto cesareo; uno proviene da fuori regione, mentre un altro è stato trasferito al reparto di rianimazione dell’AOU.

Il positivo rilevato dall’AO di Catanzaro è un soggetto proveniente da fuori regione. I due positivi rilevati a Reggio Calabria sono riconducibili alla “festa giovani”.

Dall’ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 11.414.

Nel conteggio sono compresi anche i due pazienti di Bergamo trasferiti a Catanzaro, mentre non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione Civile Nazionale.