Corso di aggiornamento in materia sanitaria a Taurianova, la soddisfazione del sindaco Romeo
redazione | Il 20, Dic 2011
Il primo cittadino annuncia che presto si terrà un consiglio comunale aperto per discutere sulle problematiche della sanità insieme al governatore Scopelliti
Corso di aggiornamento in materia sanitaria a Taurianova, la soddisfazione del sindaco Romeo
Il primo cittadino annuncia che presto si terrà un consiglio comunale aperto per discutere sulle problematiche della sanità insieme al governatore Scopelliti
Riceviamo e pubblichiamo:
In data 17 dicembre u.s. si è tenuto in Taurianova un importante corso di aggiornamento in materia sanitaria voluto ed organizzato dal locale servizio di Dialisi e dal Direttore della Struttura Complessa di Nefrologia e Dialisi, dott. Enzo Rondanini.
Grande soddisfazione, per l’Amministrazione Comunale da me presieduta e per tutta la Città, ha destato la scelta del luogo per svolgere tale simposio sanitario: TAURIANOVA, nei locali del Consiglio Comunale.
Noi ringraziamo vivamente tutto il corpo sanitario interessato, ed in particolare il valente personale medico e paramedico del Nostro Centro di Dialisi e il dott. Rondanini, per avere scelto Taurianova come Sede di questo delicato ed importante Corso di aggiornamento. Li ringraziamo, in particolare, perché tale corso, unico in tutta la Nostra Provincia, poteva svolgersi, a scelta, in una sola realtà della stessa Provincia e Loro hanno scelto Taurianova!
La Sanità, come si può notare, quindi, a Taurianova esiste! E ciò lo dimostra anche il Nostro continuo intervenire, sotto forma di vibrate proteste, verso la Direzione Generale dell’ASP Provinciale e verso il Commissario Regionale per la Sanità in Calabria, on/le Giuseppe Scopelliti, in merito all’abbandono della Città di Taurianova!
E’ Nostra la proposta, avanzata in occasione dell’ultimo Consiglio Comunale, votata, a dire il vero, ad unanimità, di tenere al più presto un apposito riunione, aperta alla Città, proprio per discutere ed assumere iniziative in merito alla problematica sanitaria nel contesto del Comune di Taurianova.
Questo Consiglio Comunale aperto non si è ancora tenuto in quanto si è in attesa di avere la disponibilità, già richiesta, del Presidente della Giunta Regionale, nella Sua qualità di Commissario Regionale alla Sanità, per farlo presenziare alla discussione e sentire, dalla sua viva voce, i veri intendimenti che si hanno sul futuro sanitario della Città.
Domenico ROMEO (sindaco di Taurianova)
redazione@approdonews.it