Corso di Musicoterapia alla Casa della Cultura di Palmi Progetto del Rotary per i ragazzi con diverse abilità
Giovedì 26 maggio, presso la “Casa della Cultura di Palmi ” , si è svolta la manifestazione conclusiva del V corso annuale di “Musicoterapia” che il Rotary di Palmi organizza e promuove per i ragazzi con diverse abilità. Il progetto, fortemente voluto dall’avv. Leda Badolati, ha trovato pieno appoggio di tutto il Club, che, nonostante le molte difficoltà, riesce, da diversi anni, ad organizzare, coinvolgendo quanti hanno a cuore i problemi sociali del territorio.
Anche quest’anno, forte è stata la collaborazione dell’Istituto Sergi e di volontari che hanno supportato il corso organizzato dallo Scisar di Napoli e diretto dalla dott.ssa Carpentieri. Il corso si è arricchito, quest’anno, del contributo dei ragazzi della scuola elementare De Zerbi – Milone ed ha compreso, oltre che la parte ritmico – musicale, un seminario sui colori e dei lavori manuali su materiale di riciclo.
Il risultato è stato importante e lusinghiero per l’impegno e le capacità dimostrate da tutti i piccoli partecipanti, che hanno seguito il corso con interesse e soddisfacenti risultati. Nella sala conferenze della Casa della Cultura, piena, per l’occasione, di familiari e cittadini, con la presenza del Sindaco dott. Barone, che ha avuto belle parole di apprezzamento e di augurio per l’iniziativa, erano presenti i rappresentanti di tutti i club service di Palmi.
In una atmosfera emozionante e piena di aspettative, i ragazzi, dopo l’introduzione del Presidente del Rotary dott. Romeo, dopo gli interventi della dott.ssa Porcino, rappresentante del Governatore del Rotary, dell’avv. Leda Badolati, dei rappresentanti delle istituzioni dott. Barone, Sindaco di Palmi e della dott.ssa Garipoli, responsabile dei servizi culturali del comune, si sono esibiti al meglio, dimostrando quanto possa essere importante la sinergia fra famiglie e le attività sociali se ben organizzate e dirette.
Una serata particolare e straordinaria per tutte le persone sensibili ai problemi sociali, una esperienza che il Rotary di Palmi vuole fortemente continuare a sostegno del territorio. Alla fine applausi meritati per tutti, protagonisti ed organizzatori, in un clima di festosa e commossa partecipazione.