Corte di appello di Reggio, eletti i componenti del Consiglio distrettuale di disciplina Composto da 15 componenti, e cioè 5 per ognuno dei tre Consigli dell’Ordine (Reggio Calabria, Locri e Palmi), rappresentanti il Distretto della Corte di Appello di Reggio Calabria
Il Consiglio distrettuale di disciplina degli Avvocati iscritti nei Consigli dell’ordine della Corte d’appello di Reggio Calabria ha eletto il suo presidente, i due vicepresidenti e il segretario. A seguito delle votazioni, è stato nominato alla guida dell’organismo, per il quadriennio 2015-2018, l’avvocato Luigi Cardone, mentre alla carica di vicepresidente sono stati designati gli avvocati Pasquale Sansalone e Giovanni Tescione. Alla carica di segretario, infine, è stato eletto l’avvocato Vincenzo De Stefano.
Il presidente Cardone, nell’insediarsi, ha porto ai componenti del Consiglio di disciplina il proprio saluto e ringraziamento per la fiducia accordatagli, augurando a tutti “un buon lavoro da espletare e svolgere in piena armonia e collaborazione, stante il gravoso impegno e lavoro che ricade sul Consiglio, specie sul piano organizzativo”. Ciò anche in considerazione del fatto che “i Consigli degli Ordini sono chiamati a trasmettere tutti i fascicoli relativi ai procedimenti disciplinari pendenti”.
Il Consiglio distrettuale di disciplina agisce in piena indipendenza di giudizio ed autonomia organizzativa ed operativa, nel rispetto delle vigenti disposizioni di legge e dei regolamenti già emanati dal Consiglio nazionale forense.
Il Consiglio distrettuale di disciplina, che era stato eletto il 31 gennaio scorso, è composto da 15 componenti, e cioè 5 per ognuno dei tre Consigli dell’Ordine (Reggio Calabria, Locri e Palmi), rappresentanti il Distretto della Corte di Appello di Reggio Calabria. Per Reggio Calabria a far parte del collegio sono Vincenzo De Stefano, Domenico Doldo, Maria Elena Mancuso, Emilia Pino e Giovanni Tescione. Per il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Locri, Salvatore Costantino Belvedere, Anna Condò, Giuseppe Iemma, Carmelo Miriello e Pasquale Sansalone. Per Palmi, infine, Maria Teresa Caccamo, Luigi Cardone, Giuseppe Vittorio Chindamo, Antonino Parisi e Ferdinando Perelli. Al loro insediamento, così come prescrivono la legge ed il regolamento del Consiglio nazionale forense, è stato il presidente del Consiglio dell’Ordine Distrettuale di Reggio Calabria, l’avvocato Alberto Panuccio.