Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 21 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Cosenza, a Petrocco l’oscar del calcio siciliano

Cosenza, a Petrocco l’oscar del calcio siciliano

| Il 09, Dic 2010

Il premio, destinato a coloro che si distinguono nel corso della stagione precedente, è stato assegnato nel teatro Vittoria Colonna di Vittoria

Cosenza, a Petrocco l’oscar del calcio siciliano

Il premio, destinato a coloro che si distinguono nel corso della stagione precedente, è stato assegnato nel teatro Vittoria Colonna di Vittoria

 

Lo scorso 6 dicembre, nel magnifico scenario del teatro Vittoria Colonna di Vittoria (RG), si è svolta la Decima Edizione degli Oscar del Calcio Siciliano. Nel corso della serata di gala, andata in onda sui canali di Sky, diversi protagonisti del mondo del calcio hanno ricevuto dei riconoscimenti per le attività svolte nel corso della loro carriera. La giuria, presieduta dal giornalista Franco Anastasi, ha assegnato gli Oscar del Calcio Siciliano a quei personaggi del mondo del calcio (dirigenti, giocatori, tecnici, arbitri, giornalisti, società) che a livello nazionale e regionale si sono particolarmente distinti nel corso della stagione precedente.

Sono stati consegnati complessivamente 35 premi, tra cui il portiere del Cosenza Calcio 1914, Giancarlo Petrocco. Questi i premiati:

– Premio alla Carriera Categoria Calciatore assegnato a Stefano Borgonovo. Il riconoscimento gli è stato consegnato lo scorso 19 gennaio a Giussano dagli ideatori della manifestazione.

– Premio Dirigente Italiano 2010 assegnato al direttore sportivo della Fiorentina, Pantaleo Corvino.

– Due premi speciali alla carriera Categoria Calciatori a Roberto Bettega e Giancarlo Antognoni.

– Categoria Allenatori: Mario Tamà per il ventennio di Commissario Tecnico della Rappresentativa Siciliana; Pasquale Marino (Serie A); Gigi De Canio (Serie B); Antonio Venuto (Serie D); Totò Brucculeri e Carlo Breve (Eccellenza A e B); Andrea Digiacomo (Promozione); Alessandro Di Maria (Prima Categoria).

Categoria Calciatori: Maxi Lopez e Fabio Sciacca (Serie A – Catania); Emilio Docente e Giancarlo Petrocco (Lega Pro – Rimini e Cosenza); Agostino Di Dio (Serie D – Milazzo), Giuseppe Bennardo e Peppe Rosa (Capocannoniere Eccellenza A Favara ed Eccellenza B Città di Vittoria).

– Il 9° premio alla memoria del calciatore “Giorgio Di Bari 2010”, è stato assegnato al difensore rossazzurro, Matias Silvestre. Il premio è stato consegnato dal figlio Pietro Di Bari.

– Oscar alla Primizia assegnato al vittoriese Andrea Consalvo ed al nazionale Juniores Seby Aperi.

– Oscar Categoria Società al Calcio Catania (Serie A), SS Milazzo (Serie D); Marsala ed Acireale (Eccellenza); Santa Croce Camerina (Promozione). Premio al direttore generale dell’Acireale, Mario Marino

– Oscar alla Carriera categoria Arbitri per i collaboratori di Linea Elio Gervasi, Pietro Nicolosi e Franco Di Gaetano.

– Oscar Categoria Giornalisti a Italo Cucci, Vito Schembari, Irma D’Alessandro e Valentina Ballarini.

– Oscar Categoria Arbitri premio a Roberto Rosetti C.A.N. serie A e B, ed a Andrea Capone del C.R. serie A.

– Oscar d’Oro, premio speciale alla Carriera di Dirigente Federale, a Giancarlo Abete.