Cosenza, Partito Comunista contrario a metro leggera "Investire per migliorare il trasporto pubblico"
Apprendiamo dalla stampa che in questi giorni anche il Sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto, ha voltato le spalle ai cittadini, diventando sostenitore della Metro leggera a Cosenza, e dunque il progetto verrà realizzato. Chissà cosa il Governatore Oliverio gli ha promesso in cambio!
Nei mesi passati il Fronte della Gioventù Comunista è stato in prima linea nella lotta per rivendicare un trasporto gratuito e di qualità per studenti, disoccupati e fasce deboli della popolazione e riduzioni dei biglietti per i lavoratori, lottando anche contro lo scellerato progetto della metro leggera. Il corteo del 10 marzo e le oltre mille firme raccolte sulla nostra petizione dimostrano come i cosentini siano contrari alla metro e sentano l’esigenza di un servizio di trasporto pubblico migliore, con più corse, anche di notte, con mezzi nuovi, prezzi più bassi e con maggiori diritti e tutele per i lavoratori del servizio.
Ribadiamo la nostra contrarietà alla metro, sottolineando che i soldi necessari per realizzarla possono essere investiti per potenziare il servizio di trasporto pubblico, ridurne il costo per l’utenza, acquistare nuovi mezzi più ecologici e assumere nuovo personale, senza distruggere l’assetto urbano delle città di Cosenza e Rende.
Per questo sabato 20 maggio saremo a piazza Kennedy con un banchetto per raccogliere altre firme per la nostra petizione, che presenteremo alla Regione a settembre insieme alla nostra proposta di piano per il trasporto pubblico in Calabria.
Partito Comunista Cosenza
Fronte della Gioventù Comunista Cosenza