Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 29 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Cosenza, si insedia il nuovo vescovo Francesco Nolé Ha richiamato l'attenzione di tutti sulla necessità di lavorare in sinergia per il bene del territorio

Cosenza, si insedia il nuovo vescovo Francesco Nolé Ha richiamato l'attenzione di tutti sulla necessità di lavorare in sinergia per il bene del territorio
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

COSENZA – Il vescovo Francesco Nolè, nel giorno del suo insediamento nell’arcidiocesi di Cosenza, prima della cerimonia ufficiale in cattedrale, ha incontrato le istituzioni locali prima della cerimonia di insediamento. Il 15 maggio scorso mons. Nolè è stato nominato da Papa Francesco nuovo arcivescovo della diocesi di Cosenza-Bisignano.

Nolè appartiene all’ordine francescano dei Frati Minori conventuali e giunge a Cosenza dopo una precedente esperienza da vescovo di Tursi-Lagonegro.

All’arcidiocesi di Cosenza-Bisignano succede a mons. Salvatore Nunnari, di cui il Papa ha accettato la rinuncia per raggiunti limiti di età.

All’incontro erano presenti il vice ministro dell’Interno Filippo Bubbico, il presidente della Regione Calabria Mario Oliverio; il presidente della Regione Basilicata Marcello Pittella; il presidente della Provincia e Sindaco di Cosenza Mario Occhiuto, numerosi sindaci ed altri rappresentanti istituzionali di Calabria e Basilicata.

«Il mio messaggio – ha detto mons. Nolè – è di comunione. Speriamo di mantenere io la semplicità e la gioia e insieme di lavorare per il bene di tutti, perché se ognuno fa il proprio lavoro onestamente e lo mette insieme agli altri faremo belle cose. Non ho avuto ancora modo di visitare la città però me ne hanno parlato bene e sono curioso di conoscerla e di incontrare i cittadini».