Costituito un Comitato per Bersani all’Università della Calabria
redazione | Il 23, Ott 2012
Mario Maiolo il referente
Costituito un Comitato per Bersani all’Università della Calabria
Mario Maiolo il referente
Nella riunione costitutiva i promotori, rappresentativi di docenti, dipendenti e studenti, hanno chiesto a Mario Maiolo di svolgere la funzione di referente del Comitato e interpretare lo spirito che ha dato moto alla creazione del Comitato 2.0 UNICAL x Bersani 2013.
Il Comitato vuole rendersi promotore della costruzione di un network tra gruppi di lavoro nelle università italiane per proporre una nuova attenzione al mondo del l’istruzione e in particolare alle università, quale importante volano di crescita della società.
L’obiettivo posto, con la prospettiva della costruzione di un governo di centrosinistra, è quello di contribuire ad aprire un dibattito sul ruolo che le università italiane possono svolgere nel Paese e sui Territori, per contribuire ad avviare una duratura fase di crescita.
In Calabria la debolezza del Sistema Universitario rischia di far perdere, alla stessa Università della Calabria, quel ruolo di riferimento positivo della società.
È necessario animare un dibattito per costruire la nuova fase (2.0) che punti a un rapporto più sinergico tra cultura e società e tra ricerca e impresa.
Il sostegno a Pierluigi Bersani, candidato nelle primarie di centrosinistra per la carica di Presidente del Consiglio dei Ministri, vuole essere, oltre che una netta scelta di campo, il modo come riprendere un rapporto di dialogo positivo tra cittadini e istituzioni.
Il Comitato promuoverà all’interno dell’Università della Calabria adesioni (Contatto e-mail: comitato2.0unicalxbersani2013@yahoo.it) e confronti per perseguire gli obiettivi indicati.
redazione@appprodonews.it