Covello: «Il governo interviene per fermare la povertà» La parlamentare Stefania Covello accoglie con entusiasmo il provvedimento varato dal Governo
«Il governo interviene per fermare la povertà!»
Lo afferma, in una nota, la deputata piddina Stefania Covello che definisce «un provvedimento straordinario», la manovra approvata dal Governo per fronteggiare le condizioni di gravi difficoltà.
Secondo la Covello si tratta di un provvedimento straordinario data la disponibilità finanziaria di quasi 3 miliardi di euro per i prossimi tre anni. Solo nel 2016 sono quasi 800 i milioni disponibili.
«Il provvedimento – sottolinea la Covello – prevede prestazioni di natura assistenziale e di natura previdenziale, introducendo il principio di “universalismo selettivo” nell’accesso secondo criteri di valutazione della condizione economica in base all’ISEE».
«Il Governo – afferma la deputata piddina – si fa carico di chi è in difficoltà e lo accompagna verso l’uscita dalla drammatica condizione di indigenza e povertà. La misura del governo avrà particolare efficacia nel sud e nella Calabria in particolare, dove le difficoltà sono enormi.