banner bcc calabria

Crescita Sud, San Ferdinando a manifestazione sindacati

banner bcc calabria

banner bcc calabria

L’Amministrazione comunale di San Ferdinando aderisce alla manifestazione indetta dalle organizzazioni sindacali CIGL, CISL e UIL per il giorno 22 Giugno a Reggio Calabria ed è vicina alle donne e agli uomini che rappresentano le urgenze di una terra che chiede di essere ripensata criticamente, che mostra tutte le sue angustie ma anche le sue tante potenzialità e che indica nel lavoro l’unica leva per allontanarsi dalla deprivazione per accedere alle dinamiche di una nuova edificazione.

È il lavoro l’unica forza capace di trasformare in profondità questa nostra terra e, insieme con la cultura, diventare condizione di prosperità, serenità sociale, cittadinanza attiva e naturale integrazione per i lavoratori migranti. La presenza del gonfalone vuole essere testimonianza di condivisione e sostegno ma anche richiesta, per la Calabria, di un nuovo umanesimo, di una nuova qualità della convivenza civile e di una diversa etica della crescita.

Una crescita che consideri tutto quello che ci sta intorno come un valore da tesaurizzare e conservare per le generazioni future e privilegi, nelle grandi scelte come in quelle quotidiane, le soluzioni che abbiano come punto di riferimento l’uomo, il suo diritto alla felicità, alla salute, al lavoro, alla cultura, ad avere figli e a farli vivere in un ambiente pulito e sicuro.

L’amministrazione comunale