Criminalità a Taurianova: l’Udc apprezza l’interrogazione dell’onorevole Tassone
redazione | Il 24, Mag 2012
Candia e Idà esprimono stima verso il sindaco Domenico Romeo
Criminalità a Taurianova: l’Udc apprezza l’interrogazione dell’onorevole Tassone
Candia e Idà esprimono stima verso il sindaco Domenico Romeo
Riceviamo e pubblichiamo:
Abbiamo apprezzato l’interrogazione proposta dall’On. Mario Tassone al Ministro dell’Interno relativamente agli accadimenti delittuosi ripetutisi a Taurianova a discapito del Sindaco e di altri Amministratori.
La stessa, preceduta e seguita da analoghe iniziative da parte di altri Parlamentari, ha posto la problematica in termini più equilibrati e responsabili demandando integralmente all’Autorità preposta l’autonoma valutazione delle più idonee iniziative da assumere in merito.
E’ opportuno evidenziare che deve essere considerata prioritaria la necessità di assicurare tutela ai cittadini ed agli amministratori perché gli uni e gli altri, oltre a vivere ed operare in serenità e sicurezza, possano vedere rispettato il libero esercizio della sovranità popolare.
Riteniamo, infatti, che ogni qualvolta si attenta al sereno svolgimento dell’attività amministrativa e politica è posta in discussione la democrazia.
E’ altrettanto utile rammentare che il dissenso ed il contrasto di una qualunque linea politica si debbono esercitare esclusivamente con strumenti civili di tipo dialettico; che occorre prescindere dalla tentazione di insinuare dubbi o supposte motivazioni causali degli accadimenti delittuosi che possano ricondurre alla diretta azione amministrativa dei governanti locali, i quali insieme ai cittadini sono e restano vittime da tutelare.
Per questo riteniamo importante esaltare il tenore e lo stile equilibrato ed efficace espresso dall’On. Tassone.
Nel contempo confermiamo al Sindaco Domenico Romeo ed alla sua Amministrazione il sostegno e la stima dell’UDC provinciale e regionale.
Saremo sempre attenti, sensibili e presenti, per reagire, ovunque nel territorio accadono azioni di turbativa contro il sereno svolgimento del mandato amministrativo da parte degli eletti – di qualunque colore politico – che, in quanto tali, sono gli unici legittimati a gestire correttamente la cosa pubblica.
Il Commissario Provinciale – Francesco Candia
Il Vicesegretario Regionale – Giuseppe Idà
redazione@approdonews.it