Criminalità, operazioni dei Carabinieri nella Locride Provvedimenti nei confronti di tre persone
I Carabinieri della Stazione di Gioiosa Jonica hanno tratto in arresto D’AGOSTINO Giuseppe, 46enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, in ottemperanza a un ordine di esecuzione pena emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Messina. L’arrestato è stato accompagnato presso la propria abitazione dove dovrà scontare una pena residua di 6 mesi di reclusione in regime di detenzione domiciliare, poiché riconosciuto colpevole di appropriazione indebita.
I Carabinieri del N.O.RM. – Aliquota Radiomobile della Compagnia di Roccella Jonica hanno tratto in arresto FUDA Massimiliano, 46enne di Grotteria, già noto alle forze dell’ordine, in atto sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, poiché colto nella flagranza del reato di evasione. Lo stesso è stato sorpreso fuori dalla propria abitazione senza essere in possesso di alcuna autorizzazione. Al medesimo è stato altresì notificato un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Reggio Calabria, dovendo egli scontare anche una pena di 7 anni e 3 mesi di reclusione poiché riconosciuto colpevole di estorsione in concorso. L’arrestato è stato associato presso la Casa Circondariale di Locri.
I Carabinieri della Stazione di Careri hanno tratto in arresto TRIMBOLI Rocco, 49enne del posto, in quanto destinatario di un ordine di esecuzione pena emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Locri. L’arrestato è stato associato presso la Casa Circondariale di Locri dove dovrà scontare una pena di 2 anni e 11 mesi di reclusione, poiché riconosciuto colpevole di produzione, traffico e detenzione illeciti di stupefacenti. Sempre a Careri i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato un 81enne per inosservanza di pene accessorie. L’uomo, attualmente sottoposto alla detenzione domiciliare, durante un controllo non è stato trovato presso la propria abitazione.