Porto di Gioia Tauro, “Va dato atto a Scopelliti di aver saputo mobilitare un tavolo governativo di alto profilo “
redazione | Il 22, Giu 2011
È quanto dichiara il Consigliere Regionale Candeloro Imbalzano, lista Scopelliti Presidente, sulle risultanze dell’incontro di oggi presso il Ministero delle Infrastrutture sul Porto di Gioia Tauro
Porto di Gioia Tauro, “Va dato atto a Scopelliti di aver saputo mobilitare un tavolo governativo di alto profilo”
È quanto dichiara il Consigliere Regionale Candeloro Imbalzano, lista Scopelliti Presidente, sulle risultanze dell’incontro di oggi presso il Ministero delle Infrastrutture sul Porto di Gioia Tauro
GIOIA TAURO – “Ancora una volta va dato atto al Presidente della Regione Scopelliti di aver saputo mobilitare un tavolo governativo di alto profilo e responsabilità, adeguato alla drammaticità della situazione oggi delineata in tutti i suoi delicatissimi contorni, a seguito delle dichiarazioni del Top Management di MCT S.p.a. sui ventilati 467 esuberi di personale da mettere in mobilità”.
È quanto dichiara il Consigliere Regionale Candeloro Imbalzano, lista Scopelliti Presidente, sulle risultanze dell’incontro di oggi presso il Ministero delle Infrastrutture sul Porto di Gioia Tauro.
“Le impegnative dichiarazioni a nome del Governo del Ministro Matteoli sulla forte attenzione verso lo scalo di Gioia Tauro, il cronoprogramma di incontri stabiliti per arrivare alla prossima riunione del 5 luglio con elementi di valutazione più concreti e tali da consentire le prime positive decisioni, attese non solo dai lavoratori interessati ma dall’intera Regione, sono un ottimo viatico per poter governare le complesse problematiche del Porto e del retroporto” – continua l’On. Imbalzano.
“Siamo fiduciosi che da questa crisi, la struttura portuale di Gioia Tauro possa uscirne con una ben diversa prospettiva a breve e medio termine, grazie alla volontà chiaramente manifestata di far recuperare ulteriori volumi di traffico nel comparto del transhipment e di dare tempestiva attuazione all’APQ sottoscritta nello scorso mese di settembre, attivando al più presto le opere ferroviarie con esso finanziate ed indispensabili per lo sviluppo di una logistica integrata, oggi più che mai necessaria per assicurare all’intero comprensorio uno sviluppo duraturo”, conclude l’On. Candeloro Imbalzano.
redazione@approdonews.it