Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 27 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Crosia, veglione di Capodanno in piazza del popolo Russo: "La valorizzazione del Centro Storico passa anche dagli eventi"

Crosia, veglione di Capodanno in piazza del popolo Russo: "La valorizzazione del Centro Storico passa anche dagli eventi"
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Riqualificazione e rilancio del Centro Storico e, più in generale, promozione dell’immagine dell’intera cittadina. Passa anche attraverso l’organizzazione degli eventi nuovi e sperimentali, come quelli inseriti nella programmazione socio-culturale invernale, l’opera di sviluppo e progresso avviata dall’Amministrazione Russo. Con questo obiettivo quest’anno, per la prima volta, si festeggia il Veglione di Capodanno in Piazza del Popolo, nella splendida cornice del borgo antico.

Dopo la mezzanotte, la centralissima Piazza di Crosia si trasformerà in una vera e propria discoteca a cielo aperto, grazie alla collaborazione di alcuni dj del territorio, con tanto di “focarina”, falò tradizionale simbolo di unione e di festa, che incarna perfettamente quella magia e quel calore tipici del Natale.

L’obiettivo, nel predisporre gli eventi del cartellone natalizio – dichiara il Consigliere con delega al Turismo e allo Spettacolo Francesco Russo – è quello di valorizzare il perimetro comunale nella sua interezza, con un occhio sempre ben attento al nostro Centro Storico, con i suoi caratteristici vicoli e suggestivi scorci. La nostra politica prevede una serie di iniziative, che cercheremo di realizzare continuando a lavorare con impegno e abnegazione, mirate proprio nella direzione della promozione e della rivitalizzazione dell’antica Crosia, culla della nostra identità e della nostra memoria, da riscoprire e rafforzare. Per questo, rivolgo un invito soprattutto ai giovani crosioti e del territorio – conclude il Capogruppo di maggioranza – affinché possano partecipare numerosi a questo evento di condivisione e socializzazione.