Crotone, Ilario Sorgiovanni candidato sindaco M5S La scelta del MeetUp "AmiciBeppeGrilloCrotone" è caduta sul 52enne docente di matematica. Decisione già comunicata allo staff nazionale del movimento
CROTONE – Ilario Sorgiovanni è il candidato del Movimento 5 Stelle alla carica di sindaco di Crotone. La scelta di Sorgiovanni, che ha 52 anni ed è docente di matematica e fisica nei licei, è stata resa nota dal MeetUp “AmiciBeppeGrilloCrotone”, che ha comunicato la decisione allo staff nazionale del movimento.
«Dopo un lungo e sofferto periodo di attesa, fitto di incontri democratici e confronti con la cittadinanza attiva – è scritto nella nota – finalmente si è giunti al termine del primo step. Ilario, tutti i candidati e gli attivisti si impegnano affinché il Movimento pentastellato svolga un lavoro efficace e condiviso con la cittadinanza, per ridare a Crotone nuova linfa e vitalità. É questo che si agita oggi negli animi a Cinque Stelle di Crotone: la volontà ferrea di agire per il bene comune, che è anche l’obiettivo cui tende ogni uomo degno di indossare l’abito di cittadino. Rispetto per sé e per gli altri. In una comunità il bene, se condiviso, si moltiplica ed il suo effetto si diffonde, prolifera, contagia».
«Questi sentimenti – prosegue la nota – albergano nell’anima del Movimento e potranno portare grandi frutti se condivisi e supportati da tutti i cittadini sensibili alle problematiche della città e desiderosi di contribuire al rilancio e felici di servire il popolo e la democrazia e di essere sempre portavoce della cittadinanza».