Cultura: Occhiuto, “Taurianova Capitale libro 2024 orgoglio per la Calabria” Diversi gli attestati di stima e di buon lavoro per il traguardo raggiunto. All'interno della notizia
”Congratulazioni a Taurianova, scelta dal Ministero della Cultura come Capitale italiana del libro 2024.
Una bellissima notizia per la nostra Regione, un motivo di orgoglio per tutta la Calabria.
Un’occasione per far conoscere a livello nazionale e internazionale una città piena di cultura e di tradizioni, cambiando la narrazione degli ultimi decenni e facendo emergere le opportunità positive del nostro territorio.
Auguri e buon lavoro all’amministrazione comunale e a tutti i taurianovesi, che saranno i veri protagonisti di questa importante ribalta”.
IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE FILIPPO MANCUSO SU TAURIANOVA CAPITALE DEL LIBRO 2024
“Rivolgo le mie più sincere congratulazioni alla città di Taurianova e alla sua Amministrazione comunale per essere stata scelta come Capitale italiana del libro 2024 dal Ministero della Cultura.
Questo prestigioso riconoscimento è un tributo alla ricchezza culturale della Calabria e alla sua vivace comunità letteraria, contribuendo così alla costruzione di una società più coesa e inclusiva.
Auguro ai cittadini di Taurianova, insieme a tutti i calabresi, di valorizzare questa straordinaria opportunità materiale e immateriale”.
Saccomanno (Lega), Taurianova, Capitale italiana del libro, dimostra la valenza e concretezza dell’amministrazione a trazione leghista.
Il lavoro del Sindaco Roy Biasi e della sua amministrazione ha portato un eccellente risultato per la Calabria e per Taurianova riconosciuta dalla Commissione presso il Ministero della Cultura come “Capitale italiana del libero”. Un traguardo di estremo rilievo se si pensa che trattasi di una premialità che ha riguardato tutti i comuni italiani e che i finalisti comprendevano città di alto prestigio. Questo sta a dimostrare la grande valenza dell’azione attuata dall’amministrazione di Taurianova guidata magistralmente dal sindaco Biasi. Tutta la Calabria e la Piana di Gioia Tauro si stringono attorno alla città e non possono che essere profondamente contenti di un risultato che dimostra di come sia possibile amministrare bene anche in un comune del Sud quando vi sia una buona gestione, con prospettive e progettualità ampie. Di questo la Lega è consapevole e spera che tanti altri buoni sindaci si possano affacciare nelle prossime elezioni amministrative per cambiare seriamente il volto della nostra regione che non può continuare a perseguire delle politiche vecchie ed oramai più che superate. Non è il sistema “clientelare” che fa crescere una comunità, ma la capacità dei suoi amministratori di guardare lontano e di riuscire a predisporre una progettualità concreta ed efficiente. Taurianova e il suo sindaco hanno dimostrato di guardare lontano e di poter procedere nel migliore dei modi e con una visione più che innovativa.