Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 13 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Cuore Sacro è il nuovo singolo del Kantiere Kairòs La Christian band calabrese pubblica il terzo estratto dall'album Il Soffio

Cuore Sacro è il nuovo singolo del Kantiere Kairòs La Christian band calabrese pubblica il terzo estratto dall'album Il Soffio
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

È online il videoclip di Cuore Sacro, il nuovo atteso singolo del Kantiere Kairòs, terzo singolo estratto dal disco di esordio della Christian Rock Band, disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming, in cui musica e parole si intrecciano in un abbraccio di ritmi e battiti.

Nel video – con la regia dei gemelli Antonio e Giuseppe Scaramuzzo – la band lancia un messaggio di speranza e incoraggiamento, avvolta dalla bellezza del creato e in tutt’uno con ciò che ci circonda, fa cogliere il #battito della vita. Con la tecnica dell’esposizione multipla, che consiste nella creazione di un’immagine attraverso la sovrapposizione di più  immagini, il video è un viaggio che porta all’esplorazione del pianeta e dell’intimo di ogni cuore.

«Un cuore che batte è un cuore che tutto può! / Un cuore che batte è il più evidente miracolo / il più evidente miracolo sei tu!  – canta Antonello Armieri in Cuore Sacro e racconta – Cuore Sacro è un promemoria d’amore, è presa di coscienza della propria ricchezza umana, è lode a tutta la creazione di Dio, è l’urlo gioioso del vivere».

Il brano è estratto dal disco pubblicato ad aprile dal titolo IL SOFFIO che è un disco composto da 14 brani inediti, caratterizzati da stili e suoni molto diversificati, che spaziano dall’uso della chitarra acustica unita all’elettronica, dalle ballate sino al rock più energico e definito. Musica contemporanea in dialogo con l’anima. Testi impegnati, intimi che sollecitano e accompagnano la riflessione personale contraddistinguono la scrittura di Antonello Armieri, voce della band e autore dei brani. Le canzoni che compongono il disco sono infatti la chiave per aprire delle strade, delle soluzioni, per capire che molti percorsi sono simili e quindi ci si può sostenere a vicenda e parlare di Amore, di speranza e di rinascita, parlare di temi universali e trasversali, è un qualcosa che obbliga piacevolmente – chi crede in questa visione di esistenza – a rendere partecipe tutti di questa bellissima realtà.

Nell’album due importanti featuring: il timbro graffiante di Fil Mama con le sue mille sfumature nere, e l’eleganza e la precisione della carica voce di Rosa Martirano, eccellenze calabresi.

Il Soffio è attualmente in vendita nei negozi tradizionali e in tutti i digital store.  

La band dopo aver incontrato il pubblico per la presentazione in anteprima del videoclip ufficiale, continua in tutta Italia Il Soffio Tour. La prima data confermata è il 13 dicembre a Cantinelle di Corigliano (Cs), mentre il 6 dicembre saranno a Rogliano (Cs) in versione acustica e il 28 dicembre a Taurianova (Rc) per una Tavola rotonda musicale.

Il Kantiere Kairòs sono: Gabriele Di Nardo (batteria e percussioni), Roberto Sasso (tastiere), Davide Capitano (basso), Giuseppe Di Nardo  (chitarre) e Antonello Armieri (voce e chitarra acustica).

Questa la tracklist dell’album: Mio Re, La Tua volontà (primo singolo), Liberami (feat. Fil Mama),  Galilea, Stella (secondo singolo), Cemento Armato, Il Soffio, Dignitosa, Cuore Sacro, Io confesso, Il pozzo, Toccami il cuore, Grazie, In ogni volto (feat. Rosa Martirano).