Da Gioia Tauro si alza forte il grido “No alla guerra in Siria”
redazione | Il 08, Set 2013
Il vescovo Milito legge l’appello di Papa Francesco. L’imprenditore Mario Pioli dona un organo alla parrocchia Maria SS. Di Porto Salvo ~ Foto e Video
Da Gioia Tauro si alza forte il grido “No alla guerra in Siria”
Il vescovo Milito legge l’appello di Papa Francesco. L’imprenditore Mario Pioli dona un organo alla parrocchia Maria SS. Di Porto Salvo
{youtube}aDg4ycXFunA{/youtube}
In una chiesa gremita in ordine di posto il vescovo della diocesi, di Oppido-Palmi Milito legge l’appello di Papa Francesco. La commozione, la preoccupazione della chiesa cattolica per una guerra in Siria che può diventare una polveriera in tutto il medio oriente.
Una situazione di una gravità assoluta che il Papa Francesco ha capito in tutto i suoi aspetti. La veglia per la pace organizzata da Francesco ha toccato i cuori di tutti noi, indipendentemente dalla religione di appartenenza, questo significa che l’eventuale intervento militare degli americani è vissuto da gran parte della popolazione in modo opposto al pensiero di Obama.
Nella parrocchia diretta da don Gianni Gentile, il vescovo Milito ha scelto la preghiera del Rosario per i numerosi fedeli di Maria SS. Di Porto Salvo.
Erano presenti anche il presidente della provincia Raffa, i consiglieri provinciali Sciarrone e Raffaele D’Agostino ad ascoltare il messaggio del Papa Francesco letto da Milito.
Al termine del Rosario il vescovo Milito e don Gianni Gentile hanno ringraziato l’imprenditore Mario Pioli e la sua famiglia per la donazione del l’organo alla parrocchia. Un gesto lodato da don Gianni in modo positivo per tutta la comunità . Momenti di grande commozione quando don Gianni ha voluto ricordare ai fedeli la tragedia che ha colpito la famiglia Pioli, con l’uccisione di Fabrizio, una terribile morte che ha sconvolto le coscienze di una intera comunità.
Ha concluso Giusy Alessi suonando alcuni brani al nuovo organo.
{youtube}yhWfalv0p2s{/youtube}
redazione@approdonews.it