Dalla coalizione Idv, Pdci e Sel critiche a Massimo Canale
redazione | Il 09, Mag 2011
“Ha iniziato la sua campagna elettorale, lavorando, solo ed esclusivamente, per misera e penosa ambizione personale”
Dalla coalizione Idv, Pdci e Sel critiche a Massimo Canale
“Ha iniziato la sua campagna elettorale, lavorando, solo ed esclusivamente, per misera e penosa ambizione personale”
“La protervia di Massimo Canale, causa assolutamente non secondaria della divisione del centrosinistra reggino, è senza limite e misura. Ha iniziato la sua campagna elettorale, lavorando, solo ed esclusivamente, per misera e penosa ambizione personale. Ha operato per la rottura del centrosinistra”. E’ quanto si legge in una nota di Idv, Pdci e Sel di Reggio Calabria. “Per questo suo egregio lavoro Idv, Pdci- continuano – è stato messo, dal Pd, in cima ad un’aggregazione che, non ci stancheremo mai di ripeterlo, non ha nulla a che vedere con il vero centrosinistra. Ha proseguito, e prosegue, la campagna elettorale, ormai al termine, per nulla convinto che, eventualmente, bisognava marciare divisi e colpire uniti.
E ignobili frecciate e squallidi colpi di gomito non sono stati risparmiati alla coalizione composta da IDV, PdCI e SEL che candida a sindaco della città l’avv. Aldo De Caridi e che rappresenta la novità rilevante di questa campagna elettorale: la vera sinistra e il vero centrosinistra.
Il solito Canale entra nella fase finale di questa aspra e decisiva campagna elettorale con un appello, che è poco definire delirante, agli elettori di IDV, del PdCI e di SEL ai quali propone la diserzione, l’abbandono, il tradimento dei loro principi, delle loro idee, della loro appartenenza e della loro lista, facendo convergere su di lui i voti.Nella storia politica dell’Italia meridionale, della Calabria, di Reggio Calabria mai era risuonato un appello così dissennato, così infido. Sappiamo che le nostre elettrici e i nostri elettori non hanno bisogno del nostro appello e del nostro incoraggiamento. Ma ugualmente, di fronte alla rinnovata volontà di attentare la nostra presenza, lanciamo un invito alle elettrici e agli elettori, in primis a quelli di sinistra e di centrosinistra, a rinsaldare le fila, a consolidare le forze e a battersi fino al 15 e16 maggio per il rafforzamento della coalizione del vero centrosinistra reggino, composto dalle liste di IDV, del PdCI e di SEL, che, senza aggiustamenti, senza opportunismi, senza trasformismi, porta avanti, purtroppo in maniera solitaria, le bandiere del lavoro, del sapere, della legalità e della pace contro la guerra, anticostituzionale, in Libia decisa concordemente da Berlusconi e dal PD”.
redzione@approdonews.it