Daniel Buren al Giardino della Scultura di Catanzaro diventa un documentario Il film, che andrà in onda su Sky Arte, sarà presentato per la prima volta, domani, a Milano
CATANZARO – Si intitola “Daniel Buren al Giardino della Scultura di Catanzaro”, un documentario realizzato su input della Provincia di Catanzaro e andrà in onda su Sky Arte ma sarà proiettato per la prima volta domani, 17 dicembre, alle 18.30 a Milano, nella Galleria Massimo Minini. Un ritratto di uno dei grandi maestri dell’arte contemporanea, Daniel Buren, l’artista delle “strisce”, le celebri bande verticali che vediamo in musei e siti pubblici di tutto il mondo. Il documentario ce lo mostra in Calabria, durante l’inaugurazione di un suo lavoro nel Parco Internazionale della scultura di Catanzaro: un museo a cielo aperto unico al mondo, con lavori tra gli altri di Tony Cragg, Jan Fabre, Antony Gormley, Mimmo Paladino, Michelangelo Pistoletto.
Alla serata saranno presenti nel ruolo di relatori il produttore del documentario Piero Mascitti, Massimo Minini, Daniela e Alvise Braga Illa e un rappresentante della Provincia di Catanzaro, sponsor del video.