Dario Romeo spiega in una lettera dimissioni da consigliere L'esponente del Pd taurianovese: "Dinamiche strettamente personali e nuove sfide professionali non mi consentono più di svolgere questo compito"
Riceviamo e pubblichiamo
Gentile Presidente del Consiglio,
con la presente lettera intendo rassegnare le mie dimissioni, irrevocabili ed immediate, da Consigliere Comunale della Città di Taurianova, in quanto dinamiche strettamente personali e nuove sfide professionali non mi consentono più di svolgere questo compito e di poterlo esercitare con il necessario tempo e dovuto impegno, come ho sempre fatto e come avrei voluto continuare a fare. Mi dimetto nel rispetto dovuto al Sindaco, a tutti i miei colleghi e soprattutto agli elettori che in me hanno creduto, per permettere a chi subentrerà dopo di me di sostituirmi a tempo pieno nell’attività istituzionale, portando avanti il suo ruolo di Consigliere all’insegna della schiettezza, lealtà e trasparenza. In tal senso tengo a ribadire la profonda amicizia e stima, personale e professionale, che mi lega all’Ing. Carmela Patrizio, persona che ho sempre ritenuto vero valore aggiunto di questa giunta comunale nelle vesti di assessore e vicesindaco e che, sono sicuro, continuerà ad essere elemento essenziale e punto di riferimento per tutti.
Colgo l’occasione per smentire, inoltre, le risibili ricostruzioni fantapolitiche degli ultimi tempi, con le quali vengo additato come protagonista di fantomatici litigi interni al partito democratico e alla maggioranza. Sono stato sempre allergico al chiacchiericcio da bar e non intendo dare molta importanza a false voci né prestare il fianco a coloro i quali lo sostentano quotidianamente, pertanto nessuno mi vedrà mai trascinato in alcuna polemica spicciola di questa natura. Più concretamente, invece, auguro a questo Sindaco e a questa amministrazione di continuare a lavorare per il rilancio del paese, facendosi onere di rispondere alle numerose e decennali esigenze di Taurianova e del territorio con il coraggio e la dedizione che meritano.
Ringrazio tutto il personale degli uffici comunali di cui ho avuto l’opportunità di conoscere le doti umane e professionali con l’auspicio che possano continuare a svolgere il loro lavoro come già egregiamente fanno migliorando ulteriormente, se possibile, il servizio che rendono alla comunità. Infine il ringraziamento più importante a coloro che nel 2015 hanno contribuito alla mia elezione: tante persone che mi hanno accordato la propria fiducia e che spero non si sentiranno tradite da questa mia scelta, ma piuttosto confortate da una conferma di sincerità e limpidezza, valori ai quali, sono convinto, non rinuncerebbero mai neanche loro.
Ing. Dario Romeo