Dark Souls 3: una possibile data d’uscita? Per gli appassionati di videogiochi in arrivo uno dei giochi più avvincenti di sempre
FromSoftware (株式会社フロム・ソフトウェア) non è un nome sconosciuto. Publisher di titoli noti soprattutto ai più “anziani” tra voi, come Armored Core o Tenchu, negli ultimi anni l’azienda è stata nominata almeno una volta da tutti i videogiocatori per la più che famosa serie Souls.
Inutile dire il contrario: tutti noi, almeno una volta, siamo stati rapiti dal vortice di spam, video e commenti di amici che accompagnano abitualmente l’uscita di uno dei nuovo “figli” di Miyazaki. Chi per il gameplay, chi per la difficoltà, chi perché attirato dalla complessa lore che accompagna i suoi titoli, la serie Souls o si ama o si odia, ma sicuramente, in un modo o nell’altro, si conosce.
Dopo aver visto il gameplay alla fiera di Los Angels – commentato da Miyazaki in persona – possiamo dire che, le novità, sono molte. A partire da un comparto tecnico apparentemente più stabile (il titolo di FromSoftware dovrebbe infatti girare a 1080p e 30 frame al secondo su console) fino ad un gameplay più veloce, Dark souls 3 sembra in grado di migliorare le “pecche” del suo predecessore, prendendo quanto di buono si era fatto in Bloodborne ed arricchendo la formula originale.
FromSoftware ha dichiarato che Dark souls 3 sarà disponibile nel mercato Giapponese dal prossimo 24 Marzo 2016.
Per l’occidente ancora nulla di ufficiale, ma su Amazon Italia, nella pagina del prodotto, è apparsa come data di uscita il 31 Marzo 2016.
Per ulteriori sviluppi attendete i prossimi articoli!
Dark Souls 3 (Amazon): http://www.amazon.it/Dark-Souls-III-Standard-PlayStation/dp/B013V2OA7M/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1442170725&sr=8-1&keywords=dark+souls+3