Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 22 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Ritrovata l’auto di Maria Pelaia a Davoli Marina

Ritrovata l’auto di Maria Pelaia a Davoli Marina

| Il 07, Mar 2011

Forse si tratta di suicidio?. La “Fiat Punto” era parcheggiata vicino alla spiaggia. Rinvenuto anche il cappello

Ritrovata l’auto di Maria Pelaia a Davoli Marina

Forse si tratta di suicidio?. La “Fiat Punto” era parcheggiata vicino alla spiaggia. Rinvenuto anche il cappello

 

 

 DAVOLI MARINA –  (Cz) E’ stata ritrovata a Davoli la  Fiat Punto vecchio modello con cui Maria Pelaia, la 40enne di Serra San Bruno scomparsa dalla mattinata i mercoledì, si era allontanata dalla cittadina montana. La macchina è stata rinvenuta ieri dai due fratelli della donna, Paolo ed Espedito, in prossimità del lungomare di Davoli Marina in via Vincenzo Bellini. 
L’auto era chiusa e nell’abitacolo è stato rivenuto il giubbotto della donna e la borsa con dentro i documenti che la scomparsa era solita portare con se, mentre poco distante dal ritrovamento della vettura, sulla spiaggia è stato ritrovato, ad opera di un volontario che ha partecipato alle ricerche, il cappello che la giovane donna era solita portare. 
L’ipotesi che la donna possa essersi tolta la vita, è maturata anche a seguito di una testimonianza: mercoledì un cittadino di Davoli F. D. aveva infatti avvisato i carabinieri del 112 di aver visto una sagoma umana tra le onde che a causa del maltempo stava galleggiando verso il mare aperto. 
La giovane scomparsa è titolare di un tabacchino vicino al locale nosocomio cittadino e da tutti è conosciuta come una ragazza per bene e tranquilla. Secondo le ricostruzioni la donna, dopo essersi regolarmente recata in mattinata a lavoro, dalle 13 alle 13,35 è stata impegnata alle Poste per effettuare i versamenti giornalieri, successivamente non è passata ne dall’anziana nonna ne ha fatto rientro a casa per l’ora di pranzo, come invece era solita fare tutti i giorni ed è sparita. 
La denuncia della scomparsa è stata presentata presso i Carabinieri della Compagnia di Serra San Bruno dai familiari nella mattinata di giovedì e i militari coordinati dal capitano Michele Monti hanno subito avviato le prime indagini. Già lo scorso anno, la giovane donna si era resa protagonista di un suo allontanamento volontario, fortunatamente terminato con un rientro a casa dopo qualche giorno, ma mentre l’anno passato l’allontanamento era avvenuto a piedi e la donna si era nascosta in una casa, questa volta la donna è scomparsa con la propria auto. Le ricerche riprenderanno nelle prossime ora con l’ausilio di un elicottero e del personale della Capitaneria di Porto di Roccella Ionica.

redazione@approdonews.it