DC, Franco Germano’ e Carmelo Matalone ai vertici del partito nazionale
redazione | Il 09, Nov 2011
Ruoli d’importanza rilevante per i due reggini
di Luigi Mamone
DC, Franco Germano’ e Carmelo Matalone ai vertici del partito nazionale
Ruoli d’importanza rilevante per i due reggini
REGGIO CALABRIA – La Direzione Nazionale della Dc riunitasi a Roma presso l’ Hotel di Porta Maggiore ha visto l’ufficializzazione dell’organigramma di un partito che nel solco di una rinnovata tradizione politica cattolica moderata e centrista mira riconquistare consensi e spazi nello scenario politico che va delineandosi nel futuro prossimo dell’Italia .
Due importanti incarichi sono stati conferiti dal Segretario nazionale Angelo Sandri e dal Presidente Nazionale Silvio Fregonese a due esponenti politici reggini: Franco Germano’ , di Reggio Calabria e Carmelo Matalone , di Molochio .
Germanò è stato nominato Vice-Segretario Organizzativo Vicario nazionale della Democrazia Cristiana. . Il giovane politico reggino, ha aderito con entusiasmo al progetto politico di rilancio della Democrazia Cristiana, desiderando di operare non solo in Calabria ma anche a livello nazionale: ambito nel quale ricoprirà anche l’incarico di Responsabile del Dipartimento “Economia ed attività produttive” :ruolo che necessita di idee e di volontà di operare per assicurare prospettive nuove soprattutto ai giovani, fortemente penalizzati da una situazione di precariato che li attanaglia ad ogni livello.
Incarico prestigioso anche quello Conferito a Carmelo Matalone nominato Vice Presidente e Responsabile Nazionale Dipartimento lavoro e Politiche Sociali DC a riconoscimento della esperienza e del grande impegno professione profuso in qualità di sindacalista .
Matalone – ha dichiarato che sosterrà a pieno la crescita delle democrazia cristiana vedendo nella Dc un partito con sani principi cristiani, che rimette in moto dei progetti dalla forte valenza sociale e cristiana Alla convention hanno partecipato tra gli altri – anche l’On. Zef Bushati, Presidente della Democrazia Cristiana dell’Albania ed una delegazione di Lega Italia, guidata dal Presidente nazionale Avv. Prof. Carlo Taormina e dal Segretario Generale Dott.ssa Antonia Mattei. Zef Bushati Ambasciatore presso la Santa Sede ,ha auspicato una sempre maggior collaborazione anche con la Democrazia Cristiana italiana, nell’ottica di un concreto sostegno all’importante attività politica che sta sviluppando in Albania . Il Presidente di Lega Italia Avv. Prof. Carlo Taormina ha operato una applaudita riflessione sottolineando la necessità di rafforzare una collaborazione che tenda a riunificare le varie presenze di matrice cattolica sullo scenario politico italiano .
redazione@approdonews.it