Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 30 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

De Caprio neo responsabile regionale Dipartimento lavori pubblici Forza Italia La nomina di responsabile tecnico è stata, invece, assegnata all'ingegnere Ivan Iacobini

Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Il coordinatore provinciale di Cosenza di Forza Italia e sindaco di OrsomarsoAntonio De Caprio, è stato nominato Responsabile Regionale del Dipartimento Lavori Pubblici del partito di Silvio Berlusconi.

L’incarico di responsabile politico del dipartimento è stato ratificato nel corso della prima riunione di insediamento alla presenza degli onorevoli Diego Sozzani (Responsabile Nazionale del Dipartimento), Giorgio MulèDeborah Bergamini e Nino Germanà.

La nomina di responsabile tecnico è stata, invece, assegnata all’ingegnere Ivan Iacobini.

Prosegue a pieno ritmo la mia attività di Sindaco impegnato per la comunità che rappresento – ha dichiarato De Caprio a margine dell’incarico ricevuto – con l’impegno politico e civile che si raddoppia con una nuova responsabilità e con un’affascinante sfida nella veste di Responsabile Regionale del Dipartimento Lavori Pubblici di Forza Italia. Dal tavolo di discussione cui ho partecipato è già partita la prima proposta del Dipartimento: quella di abrogare il Codice degli Appalti e ripristinare il vecchio regolamento. Nel corso dell’incontro ho posto anche l’attenzione sui danni derivanti dall’evoluzione/involuzione delle Province, oltre che sulla gestione del rischio/emergenza e sulle lungaggini burocratiche“.

L’obiettivo del Dipartimento si può riassumere nella visione e nel concetto di politica inclusiva, capace di dar voce a un paese che deve scegliere, una volta per tutte, in maniera chiara e inequivocabile, se vuole “vivere di bellezza oppure morirvi”.

Le competenze del Dipartimento vanno dal settore delle infrastrutture a quello dei trasporti. “In Calabria abbiamo tanto da fare a riguardo, soprattutto per i nostri giovani, che si aspettano tanto dalla politica, specie in materia di trasporti garantiti e di infrastrutture adeguate al soddisfacimento dei loro bisogni – ha proseguito il sindaco di Orsomarso –. Insieme ai nostri riferimenti istituzionali, alla coordinatrice regionale Jole Santelli e ai deputati parlamentari calabresi, dobbiamo lavorare tutti alacremente per garantire la realizzazione di proposte concrete a tutti quei calabresi che non si vogliono arrendere alla disastrosa stagione di governo regionale che stiamo vivendo, coinvolgendo gli amministratori locali, gli attori economici, gli ordini professionali e le tante comunità, specie quelle delle aree interne, che da troppo tempo restano inascoltate, vedendosi così cancellate il proprio futuro“.