Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 03 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Di Taurianova una delle vittime della strage di Nizza Il cordoglio dell'Amministrazione comunale per la prematura morte di Angelo D'Agostino

Di Taurianova una delle vittime della strage di Nizza Il cordoglio dell'Amministrazione comunale per la prematura morte di Angelo D'Agostino
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

L’Amministrazione  Comunale di Taurianova, interpretando anche  l’unanime sentimento  della cittadinanza,  è partecipe al dolore della famiglia di Angelo D’Agostino, una della vittime della immane carneficina compiuta, a Nizza sulla Promenade des Englis lo scorso 14 Luglio da un terrorista franco tunisino.

Il Sig. Angelo D’Agostino, che era nato a Taurianova il 17. Maggio 1945, ha perso la vita insieme alla moglie, Gianna Muset, e  molte altre decine di persone a causa di una violenza  assurda, immotivata,  spietata e incomprensibile che  – colpendo  all’improvviso e senza  motivo alcuno  –  persone  indifese   mira a seminare  non tanto la morte ma  solo un terrore planetario.

Davanti a tanta barbarie, è necessario  riflettere e operare  in sinergia,  senza distinzione di appartenenze politiche e credo religioso,  per creare condizioni di dialogo  fondate sul rispetto del diverso credo religioso e delle diverse culture d’origine  fra le varie componenti di una società ormai globalizzata e multirazziale –  che garantiscano  la pacifica convivenza fra i popoli.

Ai figli dei coniugi D’Agostino – Muset,  con i sensi della sincera partecipazione al loro dolore – che è anche  il doloro dell’intera città –  l’invito a essere forti  per superare l’ impatto  contro una  realtà così tragica  senza lasciarsi vincere da sentimenti di sconforto, di odio e di vendetta. Giacchè la barbarie del terrorismo  islamico si può e si deve vincere non con altra violenza ma con il dialogo e la forza del perdono.