Diamante, picchia la madre 91enne invalida: arrestato dai Carabinieri La donna ha confessato di essere vittima di queste violenze già da diverso tempo
I Carabinieri della Stazione di Diamante hanno scritto la parola fine ad un nuovo episodio di violenza consumata tra le mura domestiche di un’abitazione della cittadina turistica dell’alto tirreno cosentino. Una donna 91enne invalida, costretta su di una sedia rotelle, è stata vittima quotidianamente delle violenze poste in essere dal figlio, un uomo 65enne, che spesso sotto l’influenza di sostanze alcooliche si sfogava
picchiando la donna.
Dopo una discussione sorta per futili motivi, l’uomo ha iniziato a inveire e picchiare la donna facendola cadere a terra e lanciando la carrozzina dall’altra parte della stanza.
La donna, impaurita, ha trovato la forza di chiamare il numero di pronto intervento 112 chiedendo aiuto: tempestivo l’intervento dei Carabinieri che sono intervenuti trovando l’uomo ancora in stato di agitazione all’interno dell’appartamento.
L’anziana, soccorsa e visitata dalla locale guardia medica, ha confessato ai militari dell’Arma di essere vittima di queste violenze già da diverso tempo e che non aveva mai formalizzato alcuna denuncia per tutelare il figlio. L’aggressore è stato arrestato e resta in attesa di processo per direttissima che si celebrerà presso il Tribunale di Paola.