Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 30 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Diamante, Settembre si esprime sul “baratto amministrativo” Il segretario del Circolo Pd di Diamante condivide la proposta della Giunta guidata da Gaetano Sollazzo

Diamante, Settembre si esprime sul “baratto amministrativo” Il segretario del Circolo Pd di Diamante condivide la proposta della Giunta guidata da Gaetano Sollazzo
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

«Abbiamo appreso che la Giunta comunale ha approvato una delibera con la quale proporrà al Consiglio comunale l’adozione del “baratto amministrativo”. E’ una notizia che accogliamo con grande soddisfazione perché risponde pienamente ad una precisa richiesta rivolta dal nostro circolo Pd al Sindaco Gaetano Sollazzo nel corso dell’ultimo dei diversi incontri periodici avuti con lui».
A dichiararlo è il segretario del Circolo Pd “Francesco Principe” di Diamante, Alberto Settembre. Si ricorda che il “baratto amministrativo” (applicabile solo a debiti pregressi e morosità incolpevoli) prevede che i cittadini rimasti indietro col pagamento di tasse, multe e rette comunali hanno la possibilità di sanare le pendenze con lavori socialmente utili, come quelli destinati alla cura del verde e alla pulizia delle strade.
«Se il Consiglio – prosegue Settembre, come siamo certi avverrà, adotterà il “baratto amministrativo” nel nostro Comune si attuerà una pratica amministrava che abbiamo già definito di grande valenza, perché finalizzata a venire incontro ai bisogni dei cittadini che vivono in maggiore difficoltà e nel contempo ad offrire servizi utili alla nostra comunità. Riteniamo – conclude il segretario cittadino del Pd – di dover ringraziare il Sindaco e l’Amministrazione Comunale per la sensibilità dimostrata su questo tema che ha riscontrato, occorre dirlo, l’attenzione di altre forze politiche della nostra Città, in linea con un comune sentire che ha visto l’adozione del “baratto amministrativo”, introdotto dal decreto Sblocca Italia del governo Renzi, già in diversi ed importanti comuni del nostro Paese».