Dipendenti esasperati alla Provincia di Vibo Valentia Una di loro bloccata mentre tenta il suicidio
VIBO VALENTIA – Momenti di tensione e paura questa mattina a Vibo Valentia, dove una donna ha manifestato l’intenzione di buttarsi dal tetto del palazzo dove i dipendenti della Provincia stanno protestando da ieri. La donna, anche lei dipendente dell’ente intermedio, era in preda alla disperazione per le difficolta economiche originate dai ritardi nel pagamento degli stipendi.
Una collega si è accorta in tempo di quanto stava per accadere ed è riuscita a intervenire bloccando la donna insieme ad altri. Subito dopo i vigili del fuoco hanno fatto scendere la signora con un mezzo meccanico e il personale sanitario l’ha presa in cura. Nel frattempo continua la protesta dei dipendenti sul tetto dell’edificio.
La decisione di protestare sul tetto della Provincia è stata assunta a seguito dell’assemblea organizzata dal personale dipendente che lamenta il ritardo ormai atavico nel pagamento degli stipendi. Ritardo che si riverbera sulle condizioni economiche dei lavoratori alle prese con le scadenze mensili.