Discarica Scala Coeli, Cariati ha già detto no Il Comune ha ribadito la contrarietà in tutte le sedi
CARIATI (Cs) – Questione ampliamento discarica di SCALA COELI/si conferma l’impossibilità di convocare, per indisponibilità dei consiglieri di maggioranza, un consiglio comunale ad hoc in vista della conferenza dei servizi di giovedì 24. La prima data utile, compatibile con gli impegni già presi, era e resta quella di MERCOLEDÌ 30 GENNAIO.
È quanto ribadisce il Presidente del Consiglio Comunale Antonio ARCURI cogliendo l’occasione per ricordare ai consiglieri di minoranza diCARIATI UNITA che la netta contrarietà ad ogni ampliamento della discarica di località PIPINO era già stata formalizzata nel 2017 con un’apposita delibera di consiglio.
La stessa posizione, immutata rispetto alla contrarietà di questa Amministrazione comunale ad ogni progetto relativo all’ampliamento del sito – aggiunge il Presidente – è stata recentemente confermata dal Sindaco Filomena GRECO e formalmente trascritta nel verbale del Consiglio Comunale tenutosi a DICEMBRE 2018. In quella occasione – il Sindaco informava l’assise della partecipazione all’incontro tenutosi qualche giorno prima alla Regione Calabria e della comunicazione, nella stessa sede, dell’intenzione del Comune di CARIATI, di voler nominare un avvocato per opporsi ulteriormente alle decisioni prese dall’ATO.