Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 26 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Domani a Catanzaro il Pd affronta il tema sanità Presente anche il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Marco Minniti

Domani a Catanzaro il Pd affronta il tema sanità Presente anche il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Marco Minniti
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

CATANZARO – Alla prima giornata di studio del Partito democratico calabrese sul tema della sanità, che si terrà domani nella Sala del Consiglio della Provincia di Catanzaro a partire dalle 9.30, parteciperà anche il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio. Marco Minniti. Un importante appuntamento di confronto e discussione che arriva a poche settimane dall’istituzione della Consulta regionale sulla sanità finalizzata a far esprimere tutte le potenzialità propositive del PD in una fase di confronto e di elaborazione che troverà un primo momento di riflessione, di studio e di approfondimento nella giornata programmata per sabato 14 novembre.

Saranno istituiti cinque tavoli tematici su: riorganizzazione rete ospedaliera; riorganizzazione rete territoriale; Università, Ricerca, Innovazione; Piano di rientro – riequilibrio bilancio (garantendo i livelli essenziali di assistenza) e Rete Socio-Sanitaria aperta alle realtà del Terzo Settore.

Tavoli aperti alle tante istanze sociali, istituzionali e di competenza della Calabria. Il documento finale, elaborato in tale contesto, sarà sottoposto alla riflessione, al contributo ed all’approvazione dei Componenti dell’Assemblea regionale del PD che si terrà il prossimo 28 novembre. Oltre a Marco Minniti, prenderanno parte alla giornata di studio: il sottosegretario alla Sanità Vito De Filippo, il presidente della Giunta Regionale Mario Oliverio, il Presidente della Provincia di Catanzaro Enzo Bruno, il coordinatore regionale della Consulta della Sanità Leo Franco Rizzuto,  introdotti alla discussione dal segretario regionale Ernesto Magorno. I lavori saranno conclusi, intorno alle 17.30, dall’on. Federico Gelli, responsabile Sanità nella segreteria nazionale del Pd.