Domani alle 15 a Catanzaro incontro con i Quadri sindacali del Coisp Calabria
redazione | Il 11, Set 2012
Alla presenza del segretario generale Franco Maccari. Brugnano: “Indispensabile momento di confronto, programmazione, crescita del Sindacato Indipendente di Polizia”. Alle 18,30 incontro nella chiesa del quartiere Pistoia e fiaccolata
Domani alle 15 a Catanzaro incontro con i Quadri sindacali del Coisp Calabria
Alla presenza del segretario generale Franco Maccari. Brugnano: “Indispensabile momento di confronto, programmazione, crescita del Sindacato Indipendente di Polizia”. Alle 18,30 incontro nella chiesa del quartiere Pistoia e fiaccolata
“In un’intera giornata dedicata al territorio, ai cittadini, ed all’indispensabile attività di prevenzione cui da sempre il Coisp dedica particolare cura, non poteva mancare anche il momento del confronto interno e della programmazione, indispensabile per la crescita del Sindacato. Un momento che ci vedrà riuniti, assieme al nostro Segretario Generale, Franco Maccari, per mettere sul tavolo tutte le problematiche più stringenti e ragionare sulle strategie più efficaci al livello territoriale ma anche complessivo, per rendere sempre più incisiva l’opera del Sindacato nella tutela dei diritti dei colleghi, e sempre più proficua la partecipazione sociale del Coisp, autorevole interlocutore delle Istituzioni”.
Giuseppe Brugnano, Segretario Regionale del Coisp – Sindacato Indipendente di Polizia, presenta così l’incontro che domani 12 settembre, a partire dalle ore 15, vedrà riuniti i Quadri Sindacali del Coisp Calabria, presso il Centro congressi “Le Palme”, a Catanzaro, alla presenza del Segretario Generale del Sindacato, in città anche per partecipare alle altre varie iniziative programmate per la giornata ed incentrate sul tema della difesa della legalità e della sicurezza, soprattutto nei quartieri a sud del capoluogo calabrese.
“Verso la Stagione congressuale” è il tema dell’incontro, che “offrirà – prosegue Brugnano – la giusta occasione per cominciare a tirare le somme di quanto fatto fino ad ora, consentirà di mettere a confronto posizioni diverse ed anche divergenti per una democratica sintesi dei vari punti di vista, ci darà modo di cominciare a delineare le linee guida per gli impegni futuri, sempre nel solco delle nostre caratteristiche distintive, coraggio, intraprendenza, fermezza, correttezza, e soprattutto indipendenza. Tutte qualità che il Coisp sfodera non a parole, come troppi fanno, ma con i fatti”.
Fatti come le iniziative organizzate dalla Segreteria Regionale anche per quest’anno – in questa occasione assieme alla redazione di Catanzaroinforma e dall’Arcidiocesi Metropolita di Catanzaro Squillace – a beneficio dei quartieri periferici di Catanzaro e, indirettamente, di tutta la popolazione, chiamata in massa a partecipare a due significativi momenti programmati per il pomeriggio di mercoledì. Il primo momento avrà inizio alle ore 18,30, nella chiesa “Santa Maria della Speranza”, nel quartiere Pistoia, dove si terrà il dibattito sul tema “Responsabilità e bene comune – Sicurezza e legalità nei quartieri a sud di Catanzaro”, con gli interventi di Sua Eccellenza Vincenzo Bertolone, Arcivescovo di Catanzaro Squillace, e Santi Consolo, Procuratore Generale di Catanzaro, e le conclusioni di Franco Maccari. Il secondo momento prevede, a conclusione del dibattito, una fiaccolata che partirà dalla chiesa di Santa Maria della Speranza per arrivare ai campetti di via caduti XVI marzo, dove si procederà alla benedizione del fuoco e alla premiazione dei ragazzi che, nelle ore precedenti, avranno dato vita a tornei di calcetto e di basket.